Gli uccelli della carogna

Punteggio:   (3,5 su 5)

Gli uccelli della carogna (Urban Waite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Carrion Birds di Urban Waite è un grintoso thriller noir ambientato nel Nuovo Messico e incentrato su Ray Lamar, un sicario che torna nella sua città natale dopo una lunga assenza. La narrazione esplora i temi della redenzione, della violenza e dei legami familiari, mettendo in luce il caratteristico stile narrativo di Waite. Il libro, tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile della prosa e la relatività dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione avvincente, da una ricca storia dei personaggi e da sequenze d'azione coinvolgenti. Molti lettori apprezzano le vivide descrizioni di Waite dell'ambientazione del sud-ovest e la profondità emotiva della narrazione. Il ritmo è spesso descritto come veloce e avvincente, che mantiene i lettori coinvolti nonostante una trama prevedibile.

Svantaggi:

Molti recensori criticano lo stile di scrittura, notando un uso eccessivo di frasi incomplete e confuse che ostacolano la leggibilità. Alcuni hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e hanno espresso insoddisfazione per la prevedibilità della trama. Altri ritengono che l'introspezione psicologica distolga dall'azione, rendendo la lettura più lenta.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Carrion Birds

Contenuto del libro:

The Carrion Birds di Urban Waite, autore dell'acclamato The Terror of Living, è una straordinaria opera di noir letterario.

Il sicario Ray Lamar è pronto a lasciarsi il passato alle spalle. Vuole vedere suo figlio di dodici anni e iniziare una nuova vita, lontano dalla violenza degli ultimi dieci anni. Un ultimo colpo lo porterà lì. Tutto ciò che deve fare è rubare la scorta di un rivale. Semplice, facile, pulito.

Ma quando le cose iniziano ad andare molto male, Ray si rende conto che la via della redenzione non è sempre facile.

Una storia intensa di violenza, vendetta e pentimento, The Carrion Birds è un'elegante rappresentazione dell'ultima possibilità di un uomo di fare le cose per bene.

--Michael Koryta, autore di So Cold the River e di The Terror of Living.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062216892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Far Cry: Assoluzione - Far Cry: Absolution
Il prequel ufficiale dell'ultimo capitolo della serie di videogiochi Far Cry. Hope County, Montana. Terra di liberi e coraggiosi,...
Far Cry: Assoluzione - Far Cry: Absolution
A volte il lupo - Sometimes the Wolf
Ambientato nel Pacifico nord-occidentale, un'avvincente storia di famiglia, violenza e conseguenze indesiderate che mette in mostra la prosa...
A volte il lupo - Sometimes the Wolf
Gli uccelli della carogna - The Carrion Birds
The Carrion Birds di Urban Waite, autore dell'acclamato The Terror of Living , è una straordinaria opera di noir...
Gli uccelli della carogna - The Carrion Birds
Il terrore di vivere - The Terror of Living
Phil Hunt è in grave difficoltà.Hunt è in fuga da due uomini: Drake, il vice-sceriffo che intende catturarlo, e Grady, il...
Il terrore di vivere - The Terror of Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)