Gli uccelli custodiscono i nostri segreti: Una storia Caritas di dolore e ricordo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli uccelli custodiscono i nostri segreti: Una storia Caritas di dolore e ricordo (M. Biley Anna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Birds Hold our Secrets: A Caritas Story of Grief and Remembering

Contenuto del libro:

Un'importante aggiunta alla letteratura della Scienza dell'Assistenza Unitaria e del morire consapevole, Birds Hold Our Secrets esplora la domanda universale: come facciamo noi, come infermieri, a curare i nostri?

Attingendo ai suoi molti anni come infermiera, madre e moglie, la Biley ci accompagna con tenerezza in un viaggio autoetnografico nel morire consapevole, mentre assiste il suo amato marito infermiere accademico Fran. Con una diagnosi di cancro, Fran desiderava morire in modo consapevole, in qualsiasi circostanza. Anna viaggia al suo fianco cercando di bilanciare la normalità della vita familiare. Con dolorosa tenerezza, Anna offre una visione di cosa significhi prendersi cura consapevolmente di una persona cara nel modo in cui desidera morire, onorando il sacro patto fino alla fine. La Biley guida abilmente il lettore in un pellegrinaggio Caritas mentre vive i principi della Caring Science, scavando in profondità per ricordare lo scopo della sua vita, che risuona per tutti noi.

Il libro offre importanti consigli e nuove riflessioni su temi quali il lutto, la morte e il morire, la Caring Science, la teoria dell'Human Caring, i 10 Processi Caritas (r), il morire consapevole, i sistemi sanitari, l'assistenza infermieristica e le cure palliative.

LETTORI Questa storia toccherà chiunque stia vivendo un lutto o la morte di una persona cara. Infermieri, direttori infermieristici e operatori sanitari che utilizzano la teoria della Caring Science. Gli istituti per il morire consapevole e gli operatori degli Hospice possono usarla come guida per le famiglie e come ispirazione per gli altri. Operatori della salute olistica, terapeuti e operatori della Mindfullness. Poesia - utilizzando la "tecnica del taglio" ispirata da William Burroughs. Autoetnografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733123204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli uccelli custodiscono i nostri segreti: Una storia Caritas di dolore e ricordo - Birds Hold our...
Un'importante aggiunta alla letteratura della...
Gli uccelli custodiscono i nostri segreti: Una storia Caritas di dolore e ricordo - Birds Hold our Secrets: A Caritas Story of Grief and Remembering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)