Punteggio:
Il libro sulla guerra degli U-Boat ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lo hanno trovato affascinante e informativo, mentre altri sono rimasti delusi dal contenuto e dalla qualità della pubblicazione.
Vantaggi:Informativo, interessante e una buona introduzione per i neofiti dell'argomento. Descritta come affascinante e completa da alcuni lettori.
Svantaggi:Considerato basilare e privo di nuovi spunti dai lettori più esperti. Alcuni hanno ritenuto che non si trattasse di una pubblicazione seria, paragonandola all'editoria di lusso.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
U-Boats at War in 100 Objects 1939-1945
Gordon Williamson, utilizzando una gamma accuratamente selezionata di immagini di guerra e di immagini a colori di cimeli superstiti di U-Boot provenienti da collezioni private, descrive cento elementi iconici del servizio U-Boot e delle sue campagne.
La gamma di oggetti comprende persone importanti e i principali tipi di U-Boot, fino alle uniformi e alle insegne indossate dagli uomini. Vengono esplorate le armi, le attrezzature e la tecnologia utilizzate, così come le condizioni in cui gli equipaggi degli U-Boot prestavano servizio, dalle attrezzature per cucinare e l'igiene generale fino alle rozze toilette.
È importante che venga trattato anche il nemico che hanno affrontato, esaminando l'armamento antisommergibile a bordo di navi e aerei utilizzato contro gli U-Boot. Gli U-Boot all'inizio della guerra, benché in numero ridotto, furono più che all'altezza degli Alleati e fecero strage di mercantili, oltre ad affondare alcune grandi navi da guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)