Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Swedes of Greater Brockton
Gli svedesi arrivarono in America pieni di speranze, mitigate dall'incertezza di un ambiente, di costumi e di una lingua nuovi. Il primo svedese ad arrivare a Brockton, allora North Bridgewater, fu Daniel Larson (Lawson), nel 1844.
Da allora, gli immigrati svedesi e i loro discendenti hanno lasciato un'impronta profonda e positiva sul carattere di questa regione. Con un'eccellente raccolta di oltre duecento immagini d'epoca, The Swedes of Greater Brockton racconta la storia unica dell'immigrazione in questa zona del Massachusetts. Greater Brockton era il centro calzaturiero degli Stati Uniti, con fabbriche come W.
L.
Douglas, George E. Keith e D.
W. Field. Questi magneti dell'immigrazione attirarono migliaia di persone nella regione.
In queste pagine incontrerete centinaia di questi immigrati svedesi e i loro discendenti. Partecipate al loro viaggio verso l'America, visitate le loro case, le loro chiese, i loro luoghi di lavoro e vivete le loro attività del tempo libero. Scoprite la nascita delle chiese "svedesi", luterana, congregazionale, battista, metodista e dell'Esercito della Salvezza, e scoprite come la scintilla imprenditoriale americana si sia accesa nella comunità svedese di Brockton.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)