Gli studi di Nutshell sulla morte inspiegabile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli studi di Nutshell sulla morte inspiegabile (May Botz Corinne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'affascinante vita e il lavoro di Frances Glessner Lee, creatrice dei meticolosi Nutshell Studies of Unexplained Death, che servono come strumenti di formazione forense. Sebbene molti lettori trovino il libro un accattivante tributo al genio di Lee, le opinioni sulla qualità della fotografia variano notevolmente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la scrittura accattivante, le ricche informazioni di base su Frances Glessner Lee e la natura intrigante dei diorami. Molti ritengono che il libro sia un ottimo spunto di conversazione, ben realizzato e una lettura appassionante per chi è interessato alle scienze forensi o a personaggi storici insoliti.

Svantaggi:

Un numero significativo di recensori critica la fotografia perché sfocata o mal composta, che sminuisce i dettagli dei diorami. Alcuni esprimono disappunto per la mancanza di viste complete delle scene e ritengono che il libro non sia pienamente all'altezza del suo potenziale artistico o informativo.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nutshell Studies of Unexplained Death

Contenuto del libro:

The Nutshell Studies of Unexplained Death offre ai lettori uno straordinario sguardo nella mente di un'esperta investigatrice criminale. Frances Glessner Lee, una nonna benestante, fondò il Dipartimento di Medicina Legale ad Harvard nel 1936 e fu poi nominata capitano della polizia del New Hampshire.

Negli anni '40 e '50 costruì scene del crimine in casa di bambole basate su casi reali per addestrare i detective a valutare le prove visive. Ancora oggi utilizzati nella formazione forense, i diciotto diorami di Nutshell, in scala 1:12, mostrano un livello di dettaglio sorprendente: le matite scrivono, le tende delle finestre si muovono, i fischietti suonano e gli indizi dei crimini si rivelano a chi studia attentamente le scene. Le splendide fotografie a colori di Corinne May Botz attirano gli spettatori in ogni fessura dei modelli di Frances Lee e danno vita a queste miniature mortali, che presentano il lato oscuro della vita domestica, svelando storie di prostituzione, alcolismo e adulterio.

I disegni di accompagnamento, preparati appositamente per questo volume, evidenziano le prove forensi degne di nota in ogni caso. Il saggio introduttivo di Botz, che si basa su ricerche d'archivio e interviste con la famiglia di Lee e con i colleghi della polizia, presenta un ritratto accattivante di Lee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580931458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli studi di Nutshell sulla morte inspiegabile - The Nutshell Studies of Unexplained Death
The Nutshell Studies of Unexplained Death offre ai...
Gli studi di Nutshell sulla morte inspiegabile - The Nutshell Studies of Unexplained Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)