Gli strangolatori di Hillside: La storia dell'ondata di omicidi che ha terrorizzato Los Angeles

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli strangolatori di Hillside: La storia dell'ondata di omicidi che ha terrorizzato Los Angeles (Darcy O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli strangolatori di Hillside” di Darcy O'Brien fornisce un resoconto dettagliato della famigerata coppia di criminali, dei loro efferati crimini, delle indagini e del successivo processo. Il libro mescola una ricerca approfondita con lo studio dei singoli personaggi, rivelando la natura sociopatica degli assassini e l'impatto delle loro azioni. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato lo stile di scrittura accattivante e il contenuto esauriente, alcuni hanno criticato la lunghezza dei procedimenti giudiziari e hanno ritenuto che alcune sezioni mancassero di spinta narrativa o di dettagli.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e approfondisce le vite degli assassini, delle vittime e il processo giudiziario. Trasmette efficacemente l'orrore dei crimini, utilizzando al contempo un umorismo nero per alleggerire la narrazione. Molti lettori apprezzano la prospettiva da insider e la rappresentazione rispettosa delle vittime e degli investigatori. È considerato una lettura preziosa per gli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente lungo, in particolare nelle sezioni del processo, che hanno ritenuto trascinato e ripetitivo nei dettagli. Altri hanno notato un tono a volte romanzato che sminuisce la sua natura non narrativa. Le critiche includono anche la mancanza di attenzione alle vittime e una rappresentazione un po' sensazionalizzata degli assassini, che ha portato a una disconnessione per alcuni lettori.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hillside Stranglers: The Inside Story of the Killing Spree That Terrorized Los Angeles

Contenuto del libro:

Un libro profondamente inquietante, freddo, ironico e feroce". --Thomas Flanagan, autore di L'anno dei francesi.

Per diverse settimane, nell'autunno del 1977, Los Angeles fu tenuta in ostaggio dalla paura, mentre la conta dei cadaveri di giovani donne sessualmente violate e brutalmente uccise aumentava. Con crescente allarme, i giornali titolarono le gesta di un serial killer che chiamarono lo Strangolatore di Hillside.

Più di un anno dopo, la misteriosa scomparsa di due studentesse universitarie nei pressi di Seattle portò all'arresto di una guardia giurata - il bello, affascinante e veloce Kenny Bianchi - e alla terribile scoperta che lo strangolatore non era un uomo solo, ma due.

Come Truman Capote in A sangue freddo e Norman Mailer in Il canto del boia, Darcy O'Brien unisce l'abilità narrativa di un romanziere pluripremiato alle osservazioni dettagliate di un investigatore esperto per portare sulla pagina la storia di Bianchi e del suo sadico cugino, Angelo Buono. Basato su centinaia di ore di testimonianze registrate di uno dei più lunghi e controversi casi giudiziari della storia americana, Gli strangolatori di Hillside è un vero tour de force del crimine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504047883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno stile di vita come un altro - A Way of Life, Like Any Other
Il protagonista di A Way of Life, Like Any Other di Darcy O'Brien è un figlio di...
Uno stile di vita come un altro - A Way of Life, Like Any Other
Gli strangolatori di Hillside: La storia dell'ondata di omicidi che ha terrorizzato Los Angeles -...
Un libro profondamente inquietante, freddo,...
Gli strangolatori di Hillside: La storia dell'ondata di omicidi che ha terrorizzato Los Angeles - The Hillside Stranglers: The Inside Story of the Killing Spree That Terrorized Los Angeles
Omicidio a Little Egypt - Murder in Little Egypt
New York Times Bestseller: L'"affascinante" storia vera di John Dale Cavaness, un medico dell'Illinois molto apprezzato...
Omicidio a Little Egypt - Murder in Little Egypt
Un terreno oscuro e sanguinoso: Una storia vera di lussuria, avidità e omicidi nel Bluegrass State -...
Il resoconto di un vero crimine di un autore...
Un terreno oscuro e sanguinoso: Una storia vera di lussuria, avidità e omicidi nel Bluegrass State - A Dark and Bloody Ground: A True Story of Lust, Greed, and Murder in the Bluegrass State
La coscienza di James Joyce - The Conscience of James Joyce
James Joyce, il grande e audace innovatore letterario del nostro tempo, è stato anche un ribelle...
La coscienza di James Joyce - The Conscience of James Joyce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)