Gli stivali di cardo di Henrietta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli stivali di cardo di Henrietta (A. Kirby Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli stivali di cardo di Henrietta” è stato ampiamente apprezzato per la sua storia commovente e per i preziosi insegnamenti sulla resilienza, l'adattabilità e la capacità di affrontare i cambiamenti, soprattutto nel contesto delle sfide affrontate durante la pandemia. Il personaggio accattivante di Henrietta e le bellissime illustrazioni sono apprezzate sia dai bambini che dai genitori. Molti recensori hanno notato che il libro è adatto a contesti educativi e terapeutici, sottolineando la sua accessibilità per un pubblico giovane.

Vantaggi:

Il libro insegna concetti importanti come la resilienza, l'adattabilità e la capacità di affrontare i cambiamenti attraverso un personaggio che si presta a essere raccontato. Le illustrazioni sono affascinanti e coinvolgenti e lo rendono interessante per i bambini. È adatto a discussioni sulle sfide emotive ed è raccomandato dai professionisti della salute mentale.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di insoddisfazione per le implicazioni politiche o le interpretazioni della storia relative al COVID-19, suggerendo che alcuni lettori potrebbero essere contrari al modo in cui percepiscono il messaggio del libro. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un sequel per esplorare ulteriormente i temi del ritorno a scuola e dell'adattamento ai cambiamenti di routine.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Henrietta's Thistleberry Boots

Contenuto del libro:

Ogni sera, prima di andare a letto, Henrietta balla a zampe nude nel cortile di casa, prepara lo zaino per la mattina, si lava i denti e infila i suoi peluche nel letto.

Ma quando nella foresta iniziano a cadere i cardi velenosi ed Henrietta è costretta a rimanere a casa da scuola per un anno intero, molte delle sue amate routine vengono stravolte. Henrietta deve imparare a indossare gli stivali per proteggersi dai cardi, un'impresa ardua visto che odia che le si tocchino le zampe.

E deve imparare a essere flessibile di fronte ai cambiamenti. Gli stivali di cardo di Henrietta è un libro illustrato da condividere a casa o in classe. Henrietta è un personaggio unico, vivace e determinato che lotta contro il non sapere.

I bambini, i genitori e gli insegnanti si immedesimeranno nelle forti emozioni evocate dal cambiamento e dall'ignoto. I temi di questa storia - adattamento, pazienza e coraggio - ispireranno i bambini a essere resistenti di fronte alle sfide della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736985113
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli stivali di cardo di Henrietta - Henrietta's Thistleberry Boots
Ogni sera, prima di andare a letto, Henrietta balla a zampe nude nel cortile di casa,...
Gli stivali di cardo di Henrietta - Henrietta's Thistleberry Boots
Gli stivali di cardo di Henrietta - Henrietta's Thistleberry Boots
Ogni sera, prima di andare a letto, Henrietta balla a zampe nude nel cortile di casa,...
Gli stivali di cardo di Henrietta - Henrietta's Thistleberry Boots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)