Gli stili dell'ornamento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli stili dell'ornamento (Alexander Speltz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'ampia raccolta di stili storici di ornamento ed è considerato un riferimento prezioso per progettisti e architetti. Tuttavia, diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per la qualità di stampa, notando che le immagini erano mal riprodotte e sminuivano il valore complessivo del libro.

Vantaggi:

Condizioni eccellenti all'arrivo
offre un'ottima panoramica degli stili storici di ornamento
ampia raccolta di illustrazioni ispirate
divertente da sfogliare
reputazione di lunga data come riferimento indispensabile per designer e architetti.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno criticato la qualità di stampa, descrivendo le immagini come scansioni scadenti e mal riprodotte. Alcuni utenti sono rimasti delusi dalle dimensioni della ristampa e dalla mancanza di descrizioni delle illustrazioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Styles of Ornament

Contenuto del libro:

Non esiste oggi una collezione di ornamenti più ampia in stampa. Questo volume di oltre 600 pagine contiene 3765 illustrazioni diverse su 400 tavole a piena pagina Indispensabile per artisti, designer, illustratori, architetti, artigiani, studenti e chiunque altro sia alla ricerca di un design distintivo e autentico, le singole illustrazioni sono esenti da diritti d'autore - acquistate il libro e migliaia di disegni insoliti saranno vostri.

Da dove provengono gli ornamenti? Dalle civiltà scomparse dell'antico Egitto, di Babilonia, della Persia, della Fenicia, di Giuda, dell'India, della Grecia, di Roma, di Pompei, dei Celti, degli Etruschi; dalla Cina, dal Giappone, dall'Arabia, dall'India, dalla Cambogia; dalla Russia, dalla Scandinavia, dagli Stati Uniti, dalla Germania, dalla Francia, dall'Italia, dall'Inghilterra, dall'Austria, dalla Spagna e da altri Paesi.

Quali sono i periodi trattati? Preistoria e primitivi; antichità; Medioevo, compresi gli ornamenti paleocristiani di Longobardi, Visigoti, Franchi e Bizantini, l'ornamento romanico, quello maomettano e quello gotico; l'ornamento rinascimentale a Firenze, Venezia, Portogallo, Svizzera, Paesi Bassi e Polonia; l'ornamento rococò in tutta Europa; lo stile coloniale negli Stati Uniti: Lo stile coloniale negli Stati Uniti, il revival classico del XIX secolo, con i disegni di Sheraton e Hepplewhite, l'Impero e l'ornamento Biedermeier e Neoclassico in Germania.

Quali elementi e oggetti di design? Gargoyle; Buddha; draghi; capitelli, basi e fusti di colonne; collane, anelli, altri gioielli; urne, vasi; fregi; edifici in mattoni, legno, pietra; tavoli, sedie, specchi, cassapanche, ferramenta; arazzi e tessuti; statue; armature, elmi, lance; mitra; animali fantastici, centauri, amorini; oggetti religiosi; buchi della serratura; portantina; ponti; stemmi; e centinaia di altri. Questo ampio spettro di stili sarà quasi letteralmente un tesoro senza fondo di materiale di partenza che utilizzerete ancora e ancora, trovando ogni volta qualcosa di diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486205571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:647

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli stili dell'ornamento - The Styles of Ornament
Non esiste oggi una collezione di ornamenti più ampia in stampa. Questo volume di oltre 600 pagine contiene 3765...
Gli stili dell'ornamento - The Styles of Ornament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)