Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The States of Mexico: A Reference Guide to History and Culture
Il Messico comprende 32 Stati diversi, e questa guida è la prima a tracciare un profilo sintetico di ciascuno di essi.
Ogni capitolo dedicato a uno Stato fornisce un'istantanea delle informazioni più importanti da conoscere su di esso, con sezioni dedicate alle sue caratteristiche, alla flora e alla fauna, ai gruppi culturali e alle lingue, alla storia, all'economia, ai costumi sociali, alle arti, ai luoghi degni di nota e alla cucina con ricette rappresentative. Nomi familiari e degni di nota della cultura messicana sono evidenziati nelle sezioni pertinenti.
Il formato è perfetto per gli studenti che studiano lo spagnolo e per i viaggiatori e i lettori generici che desiderano un'angolazione diversa da quella offerta dalle guide turistiche e una maggiore autorevolezza rispetto a queste ultime. I lettori imparano a conoscere la pulsante metropoli di Città del Messico e l'isolamento della giungla nella penisola dello Yucatan. Considerando l'enorme attenzione politica, sociale ed economica per il Messico e il numero di immigrati messicani presenti oggi negli Stati Uniti, gli americani hanno bisogno di saperne di più sul Messico e sulla patria di questi nuovi immigrati.
Fate in modo che questa sia una delle fonti che consigliate ai vostri clienti per avere un'idea rapida ma sostanziale degli Stati e della loro gente. Ogni capitolo è corredato da una cartina e da una foto, mentre il volume contiene una cronologia, un glossario e una bibliografia selezionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)