Gli skatepark delle piccole città

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli skatepark delle piccole città (Clint Carrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di viaggio ben scritto, che si rivolge sia agli skateboarder che ai non skateboarder, esplorando i temi dell'adolescenza, della cultura e della crescita personale attraverso la lente dello skateboarding. La narrazione coinvolgente e i personaggi colorati offrono uno sguardo nostalgico sulla gioventù e sui viaggi in America.

Vantaggi:

Ben scritto ed eloquente
rapportabile a chi proviene da piccole città
narrazione divertente e coinvolgente
esplora i temi più profondi dell'amicizia e della crescita personale
cattura magnificamente l'essenza del viaggio e della gioventù
vignette umoristiche e riflessive
incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie esperienze.

Svantaggi:

L'autore limita spesso la portata della scrittura a una struttura specifica, che potrebbe non soddisfare tutti i lettori
le esperienze condivise sono altamente personali e potrebbero non risuonare universalmente
alcuni lettori potrebbero aver desiderato un'esplorazione più ampia dei temi al di là della prospettiva dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Town Skateparks

Contenuto del libro:

Per molti americani cresciuti in una piccola città, l'infanzia e l'adolescenza ruotavano intorno allo skatepark. Con il passare del tempo, però, queste persone si allontanano dallo skateboarding e dagli spazi in cui hanno imparato a praticarlo.

In parte memoir, in parte diario di viaggio, in parte saggio, Small Town Skateparks è la storia di un'avventura alla scoperta del ruolo che gli skatepark hanno in queste vite e del ruolo che hanno avuto nella vita dell'autore. Clint Carrick è cresciuto allo skatepark. Ogni giorno d'estate, lui e i suoi amici bighellonavano nel parco fatiscente con rampe di compensato deformate e piene di chiodi arrugginiti.

Erano gli outsider della città, o almeno si consideravano tali. Indossavano jeans e scarpe da skate strappate e si sentivano liberi nel loro ritrovo speciale, lo skatepark, dove avevano la loro lingua, i loro eroi e la loro visione del mondo. In questo ambiente sono maturati da bambini affascinati dai ragazzi delle scuole superiori a giovani uomini annoiati e desiderosi di uscire.

Clint, ormai adulto, riaccende questi ricordi dimenticati mentre attraversa il Paese visitando gli skatepark senza importanza delle piccole città americane. Perché è attratto da questi skatepark? Qual è il loro fascino? Come funziona lo skatepark come istituzione e qual è il segno indelebile che lascia in coloro che crescono nel suo grembo? Mentre si dirige verso ovest, Clint impara a pattinare. Chiacchiera con la gente del posto, si schianta, sanguina e sente molte storie che sembrano le sue.

La ruggine comincia a svanire, ma le domande rimangono. Può qualcuno che si è lasciato alle spalle lo skateboard riscoprire l'attività che ha definito la sua giovinezza? Può qualcuno che ha abbandonato lo skateboarding fare dello skatepark ancora una volta la sua casa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909394773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli skatepark delle piccole città - Small Town Skateparks
Per molti americani cresciuti in una piccola città, l'infanzia e l'adolescenza ruotavano intorno allo skatepark...
Gli skatepark delle piccole città - Small Town Skateparks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)