Gli scritti raccolti di Joe Brainard: una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli scritti raccolti di Joe Brainard: una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America (Joe Brainard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di scritti di Joe Brainard è un'esplorazione profonda e intima della sua vita e delle sue esperienze, particolarmente degna di nota per la sezione “Mi ricordo”. Mentre molti recensori ne lodano il fascino nostalgico, la semplicità e la capacità di evocare ricordi personali, altri criticano alcune parti del libro perché tediose, infantili e prive di coesione.

Vantaggi:

La sezione “Ricordo” è ampiamente lodata per la sua semplicità e la sua natura evocativa, che suscita nei lettori ricordi personali.
La scrittura di Brainard è caratterizzata da un'affascinante apertura e onestà, che cattura l'essenza delle esperienze quotidiane.
Il libro presenta una prospettiva unica che riflette la comunità artistica della New York School.
L'eclettico mix di poesie, vignette e voci di diario presenta una visione sfaccettata dell'arte di Brainard.

Svantaggi:

Alcune sezioni, al di fuori di “I Remember”, sono considerate noiose e poco coinvolgenti, con conseguente mancanza di coerenza.
Alcuni recensori hanno trovato la scrittura infantile o eccessiva.
C'è la sensazione che il materiale diverso da “I Remember” non rappresenti adeguatamente le più ampie capacità artistiche di Brainard.
La qualità della produzione del libro è stata criticata, con la rilegatura a tacche notata come una delusione rispetto ad altre pubblicazioni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collected Writings of Joe Brainard: A Library of America Special Publication

Contenuto del libro:

Artista associato alla Scuola di New York, Joe Brainard (1942-1994) è stato uno scrittore straordinario, la cui opera autobiografica I Remember ("un libro completamente originale" - Edmund White) ha avuto un'influenza ampia e crescente. In questa nuova e importante retrospettiva, l'opera si unisce a molte altre opere che per la prima volta presentano l'intera gamma della scrittura di Brainard in tutta la sua arguzia, inventiva, franchezza e generosità di spirito.

The Collected Writings of Joe Brainard raccoglie diari intimi, appunti, storie, battute, strisce a fumetti, mini-saggi e brevi opere teatrali, molte delle quali finora disponibili solo come costose rarità, se non addirittura come opere d'arte. "Brainard ci disarma con la natura apparentemente casuale e spontanea della sua scrittura e con il suo ostinato rifiuto di aderire ai pietismi della presunzione", scrive Paul Auster nell'introduzione a questa raccolta. Queste piccole opere...

non parlano di nulla, ma di ciò che significa essere giovani, di quel tempo speranzoso e anarchico in cui tutti gli orizzonti sono aperti e il futuro sembra essere senza limiti". "Assemblata dall'amico di lunga data e biografo dell'autore, Ron Padgett, e comprendente quattordici opere inedite, è un modo fresco e accessibile per riscoprire un artista americano unico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598531497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joe Brainard: il libro di Nancy - Joe Brainard: The Nancy Book
Dal 1963 al 1978, Joe Brainard ha creato più di 100 opere d'arte che si appropriavano del personaggio...
Joe Brainard: il libro di Nancy - Joe Brainard: The Nancy Book
Joe Brainard: Mi ricordo - Joe Brainard: I Remember
L'imitatissimo libro di memorie dell'artista americano, descritto da Paul Auster come "uno dei pochi libri totalmente...
Joe Brainard: Mi ricordo - Joe Brainard: I Remember
Gli scritti raccolti di Joe Brainard: una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America - The...
Conosciuto in vita soprattutto come artista...
Gli scritti raccolti di Joe Brainard: una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America - The Collected Writings of Joe Brainard: A Library of America Special Publication
Gli scritti raccolti di Joe Brainard: una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America - The...
Artista associato alla Scuola di New York, Joe...
Gli scritti raccolti di Joe Brainard: una pubblicazione speciale della Biblioteca d'America - The Collected Writings of Joe Brainard: A Library of America Special Publication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)