Gli scritti fondamentali di Josiah Royce: Cultura, filosofia e religione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli scritti fondamentali di Josiah Royce: Cultura, filosofia e religione (J. McDermott John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Josiah Royce in his own words” offre una selezione completa di scritti del filosofo americano Josiah Royce, che copre vari temi del suo pensiero, tra cui la filosofia, la cultura e la religione. Il volume è ben organizzato tematicamente e comprende saggi significativi che illustrano i contributi di Royce alla filosofia e le sue interazioni con il pragmatismo americano. Nonostante la lettura sia a tratti impegnativa, la raccolta rappresenta una risorsa importante per comprendere le idee di Royce e la loro rilevanza nella filosofia americana.

Vantaggi:

L'organizzazione tematica degli scritti consente di avere una visione d'insieme della filosofia di Royce. Il libro comprende saggi essenziali che coprono una vasta gamma di argomenti rilevanti per il pensiero di Royce, rendendolo una risorsa preziosa per uno studio serio. L'introduzione del professor McDermott offre un'eccellente panoramica, aiutando a comprendere il contesto e il significato di Royce. I volumi raccolgono selezioni importanti, rendendoli cruciali per l'esplorazione accademica dell'opera di Royce.

Svantaggi:

La scrittura può essere astratta, ripetitiva e di difficile lettura, soprattutto nelle argomentazioni filosofiche più complesse di Royce. Alcuni lettori potrebbero trovare il materiale frustrante a causa della sua oscurità e della natura impegnativa della filosofia del “Sistema”. Inoltre, l'esclusione dell'opera più famosa di Royce, “Il problema del cristianesimo”, può lasciare i lettori in attesa di un quadro completo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Basic Writings of Josiah Royce: Culture, Philosophy, and Religion

Contenuto del libro:

Tornati in stampa e in edizione tascabile, questi due classici volumi illustrano la portata e la qualità del pensiero di Royce, fornendo la selezione più completa dei suoi scritti attualmente disponibile. Offrono una presentazione dettagliata del rapporto vitale che Royce ha creato tra l'esperienza locale della comunità e le esigenze di una visione filosofica e scientifica dell'uomo.

Esigenze di una visione filosofica e scientifica della situazione umana.

Le selezioni qui pubblicate sono fondamentali per comprendere il pensiero di Royce e la sua pressante rilevanza per le questioni culturali, morali e religiose contemporanee.

The Basic Writings of Josiah Royce, Volume I: Culture, Philosophy, and Religion è disponibile presso l'editore su base open access.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823224838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scritti fondamentali di Josiah Royce, volume II: Logica, lealtà e comunità - The Basic Writings...
Tornati in stampa e in edizione tascabile, questi...
Gli scritti fondamentali di Josiah Royce, volume II: Logica, lealtà e comunità - The Basic Writings of Josiah Royce, Volume II: Logic, Loyalty, and Community
Gli scritti fondamentali di Josiah Royce: Cultura, filosofia e religione - The Basic Writings of...
Tornati in stampa e in edizione tascabile, questi...
Gli scritti fondamentali di Josiah Royce: Cultura, filosofia e religione - The Basic Writings of Josiah Royce: Culture, Philosophy, and Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)