Punteggio:
Il libro offre una profonda comprensione della visione e dei contributi di Rav Kook, riflettendo sulle sue idee profetiche e sui suoi insegnamenti. L'autore illustra efficacemente il carattere di Kook e le controversie che lo circondano, rendendolo una lettura significativa per chi è interessato al suo lavoro.
Vantaggi:Un ritratto acuto e profondo delle visioni e degli insegnamenti di Rav Kook. L'autore riesce a cogliere la complessità del carattere di Kook e della sua influenza. Consigliato per una comprensione e un apprezzamento più profondi dell'eredità di Kook, è una lettura essenziale per gli studenti e gli appassionati del pensiero ebraico.
Svantaggi:Il libro non è di facile lettura e richiede tempo e impegno per assimilare appieno le idee di Kook.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Essential Writings of Abraham Isaac Kook
Abraham Isaac Kook (1865-1935) è stato il primo rabbino capo dell'Israele pre-statale. Filosofo e poeta, i suoi successi creativi sono stati spesso messi in ombra dal suo ruolo di rabbino ortodosso che abbracciò i pionieri sionisti.
Mistico profondamente religioso e universalista progressista, Rabbi Kook riteneva che fosse importante migliorare il mondo quanto migliorare la propria anima.
Ben Zion Bokser (1907-1824), il traduttore di questo volume, sentì Rabbi Kook parlare a New York nel 1924 e divenne un appassionato studente e un grande sostenitore dei suoi insegnamenti. Gli articoli di Rabbi Bokser su Rav Kook sono stati pubblicati su Tradizione e Ebraismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)