Gli scomparsi: Storie di chi non è mai tornato a casa.

Gli scomparsi: Storie di chi non è mai tornato a casa. (W. Simpson Paul)

Titolo originale:

The Missing: Tales of those who never came home.

Contenuto del libro:

Gli oceani del mondo sono pieni di misteri che non si contano. Tra i tanti, ci sono navi che scompaiono lasciando poche o nessuna traccia del loro passaggio.

Le anime coraggiose a bordo di queste navi raramente sono state raccontate. Il dolore e la perdita si ripercuotono sui familiari quando una persona cara scompare. Nei giorni precedenti alle comunicazioni satellitari e al GPS, quando un veliero si avventurava oltre l'orizzonte, non c'era più alcun contatto a meno che non fosse segnalato da un'imbarcazione di passaggio.

Potevano passare settimane o mesi prima che i Lloyd's di Londra registrassero l'arrivo sicuro della nave nel Lloyd's List.

Alcune, tuttavia, non arrivavano mai e alla fine venivano elencate come in ritardo. A quel punto gli agenti e i proprietari inviavano telegrammi per chiedere ai porti di tutto il mondo se la nave scomparsa fosse arrivata o se si fossero avute notizie.

Alla fine ci sarebbe stata un'inchiesta condotta dai Boards of Trade o dai Trinity House Masters, dato che i Lloyds ora elencavano la nave come "Missing - presumed lost with all hands". Per il commercio marittimo, la questione si sarebbe conclusa con il pagamento delle polizze di assicurazione marittima da parte dei sottoscrittori e la sostituzione dei beni perduti da parte dei commercianti. Per le famiglie e i loro cari non ci sarebbe stata una chiusura formale, né un monumento commemorativo, né una tomba, ma solo un dolore e un lutto senza fine.

Qui almeno alcune delle loro storie sono ora raccontate - Le storie di coloro che non sono mai tornati a casa. Le storie delle navi perdute raccontate in questo volume includono il barcone West Ridge, scoperto durante la ricerca del volo MH370 della Malaysia Airlines, i clipper da lana Loch Long, Loch Laggan, Loch Maree, i velieri con scafo in ferro: Marlborough, Mysore, Dunedin, Inchcape Rock, Seatoller e Deanfield. la perdita dell'arciduca Johann Salvator von Habsburg e di sua moglie Mili Stubel dopo che erano scappati in mare a bordo del clipper Saint Margaret.

Infine, le storie del capitano Nicholas Rutter che perse il barcone Kohinoor, le navi Knight Errant e Foundling of Liverpool, prima di scomparire quando la nave British King si perse senza lasciare traccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781008975644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scomparsi: Storie di chi non è mai tornato a casa. - The Missing: Tales of those who never came...
Gli oceani del mondo sono pieni di misteri che non...
Gli scomparsi: Storie di chi non è mai tornato a casa. - The Missing: Tales of those who never came home.
Stella della Grecia - Per il profitto e la gloria - Star of Greece - For Profit and Glory
LA PIÙ GRANDE NAVE CLIPPER DELL'IRLANDA - Costruita a Belfast...
Stella della Grecia - Per il profitto e la gloria - Star of Greece - For Profit and Glory
Windjammer
La Loch Sloy fu costruita per Aitken, Lilburn & Co di Glasgow. Navigò tra la Gran Bretagna e l'Australia per oltre vent'anni. In quel periodo si fece una reputazione come clipper per...
Windjammer
L'auto di Nettuno - Una leggenda americana - Neptune's Car - An American Legend
“Facendosi strada attraverso un enorme mare al traverso e venti ululanti, la...
L'auto di Nettuno - Una leggenda americana - Neptune's Car - An American Legend
La canzone dei Pitti - Song of the Picts
I Pitti non sono una misteriosa razza aliena proveniente da un altro pianeta, la loro storia e la loro cultura non sono scomparse. Lingue,...
La canzone dei Pitti - Song of the Picts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)