Punteggio:
Il libro è incentrato sulla sedicenne Prue, che trascorre un'estate su un'isola remota con gli zii dopo il tentativo di suicidio della madre. Cerca risposte sul padre e scopre oscuri segreti di famiglia, tra cui il discutibile passato dello zio. La narrazione mescola drammi familiari, mistero e temi legati al raggiungimento dell'età adulta, mentre Prue si trova ad affrontare le sue relazioni e le dinamiche sociali dell'isola.
Vantaggi:La narrazione è coinvolgente, con personaggi ben scritti e un mix di dramma familiare e suspense. L'autrice prepara efficacemente la scena e costruisce la tensione, rendendo il libro difficile da mettere giù. Ci sono colpi di scena inaspettati che incuriosiscono il lettore e l'esplorazione di temi seri come la salute mentale aggiunge profondità alla narrazione.
Svantaggi:Il ritmo può essere a volte lento e alcuni lettori hanno trovato alcune parti trascinate o hanno pensato che la trama mancasse di direzione. Ci sono momenti in cui l'intensità cala inaspettatamente e alcune parti possono sembrare disarticolate o eccessivamente descrittive senza un'azione significativa.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Gone and the Forgotten
In parte thriller psicologico, in parte romanzo di formazione dell'autore di Gente di carattere abbandonato.
Una ragazza scomparsa. Segreti di famiglia sepolti. Un padre assente. Vale la pena cercare la verità?
Estate 1993. In seguito al tentato suicidio della madre, la sedicenne Prue deve trascorrere le vacanze estive su un'isola remota delle Shetland con la zia preferita Ruth e lo zio Archie, un uomo che ha conosciuto a malapena da quando la zia lo ha sposato.
Prue spera di ristabilire il rapporto e che la zia possa aiutarla a capire alcune parti del passato che la madre le ha proibito di discutere, compresa l'identità del padre. Prue scopre presto che lo zio era l'unico sospettato per la scomparsa di una ragazza del posto, avvenuta circa vent'anni prima. Avvicinandosi a lui, scopre che ci sono opinioni diverse sulla scomparsa dell'affascinante Evelyn O'Hara, ma suo zio è innocente?
La verità è qualcosa con cui Prue ha sempre avuto un rapporto incerto. Una sola versione della verità sembra impossibile per lei da bloccare...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)