Gli scomparsi d'America: Detenzione segreta, detenuti e guerra al terrorismo

Gli scomparsi d'America: Detenzione segreta, detenuti e guerra al terrorismo (Rachel Meeropol)

Titolo originale:

America's Disappeared: Secret Imprisonment, Detainees, and the War on Terror

Contenuto del libro:

La procedura di conferma di Alberto R. Gonzales e Condeleeza Rice, come lo scandalo della prigione di Abu Ghraib, ha scatenato un dibattito nazionale sul controverso trattamento dei detenuti da parte del governo americano e sulla pratica della tortura.

Al centro del dibattito c'è la domanda: Gli Stati Uniti stanno minando la democrazia, la libertà e i diritti umani nel tentativo di proteggere i propri cittadini dal terrorismo? Gli autori di AMERICA'S DISAPPEARED rispondono di sì. AMERICA'S DISAPPEARED descrive come il governo degli Stati Uniti, in risposta agli eventi dell'11 settembre, abbia lanciato una campagna senza precedenti di profiling razziale, detenzioni e deportazioni così gravi da evocare l'internamento dei giapponesi americani durante la Seconda guerra mondiale.

Il libro raccoglie per la prima volta le testimonianze dei detenuti e le analisi dei principali avvocati costituzionalisti e difensori dei diritti umani. Oltre a un'esplorazione dettagliata della detenzione - le forme attualmente in uso e le condizioni di ciascuna - il libro mette in discussione le giustificazioni dell'amministrazione Bush per la violazione delle Convenzioni di Ginevra e delle più elementari definizioni dei diritti umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583226452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scomparsi d'America: Detenzione segreta, detenuti e guerra al terrorismo - America's...
La procedura di conferma di Alberto R. Gonzales e...
Gli scomparsi d'America: Detenzione segreta, detenuti e guerra al terrorismo - America's Disappeared: Secret Imprisonment, Detainees, and the War on Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)