Gli Scapegraciatori, 1

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli Scapegraciatori, 1 (Abigail Clarke Hannah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Scapegracers” mostrano un romanzo d'esordio accattivante che cattura autenticamente l'essenza della vita adolescenziale, infondendo elementi di magia e amicizia. I lettori hanno apprezzato la ricca costruzione del mondo, la rappresentazione di personaggi diversi e l'esplorazione delle amicizie femminili all'interno di una narrazione stregonesca. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato problemi di stile di scrittura, ritmo e momenti eccessivamente drammatici.

Vantaggi:

Rappresentazione autentica della vita degli adolescenti, personaggi ben sviluppati, costruzione del mondo avvincente, personaggi diversi e relazionabili, attenzione alle forti amicizie femminili, un sistema magico unico e un tono atmosferico che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Problemi con lo stile di scrittura, tra cui casi di “prosa viola”, una certa prevedibilità della trama, un ritmo che a volte può sembrare lento, un'occasionale drammaticità eccessiva e lievi problemi di chiarezza che potrebbero ridurre il coinvolgimento dei lettori.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scapegracers, 1

Contenuto del libro:

Tenero e intimo quanto feroce e volatile, Scapegracers merita di essere il grimorio di riferimento di questa generazione. Che possa dare il via a mille congreghe di ragazze arrabbiate, amorevoli e brillanti". --Amal El-Mohtar nella Guida ai libri delle vacanze del New York Times Book Review

The Craft for Gen Z: The Scapegracers è un bestseller indie candidato a un premio che racconta la stregoneria e l'amicizia tra una congrega infernale di ragazze adolescenti, raccontata con una voce non apologeticamente feroce, inclusiva e vibrante.

Appostata in fondo alla piramide sociale della West High, Sideways Pike si nasconde sotto le gradinate per fare trucchi di magia in cambio di bottiglie di Coca Cola. Come strega, lesbica ed emarginata da sempre, ha avuto difficoltà a farsi degli amici. Ma quando le tre ragazze più popolari la pagano quaranta dollari per fare un incantesimo alla loro festa di Halloween, Sideways viene trascinata in un nuovo gruppo. L'empia trinità è composta da angeli pericolosi, serpenti a sonagli ricoperti di zucchero e ora, incredibilmente, le migliori amiche di Sideways.

Insieme, i quattro si uniscono per formare una feroce e potente congrega. Organizzano feste, lanciano maledizioni agli idioti e cercano di trovare a Sideways una ragazza, il tutto sfuggendo agli stregoni fondamentalisti decisi a rubare la loro magia. Ma per Sideways la parte più difficile è quella di "avere amici". Chi avrebbe mai detto che bilanciare l'interazione umana con il pericolo soprannaturale potesse essere così complicato?

Ricco dell'urgenza di una giovinezza selvaggia, The Scapegracers è un romanzo dell'occulto ricco di atmosfera e di voci che esplora la magia, la crescita e le complessità dell'amicizia con tutta la rabbia di un'adolescente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645660002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Scapegraciatori, 1 - The Scapegracers, 1
Tenero e intimo quanto feroce e volatile, Scapegracers merita di essere il grimorio di riferimento di questa generazione. Che...
Gli Scapegraciatori, 1 - The Scapegracers, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)