Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
One Move Chess by the Champions
Ora potete confrontarvi con i campioni del mondo di scacchi grazie a questa guida alle principali strategie scacchistiche, fornita dal più importante allenatore di scacchi americano e stratega del gioco di Netflix The Queen's Gambit.
Dal 1886, il campione del mondo di scacchi viene determinato ogni pochi anni in drammatiche competizioni testa a testa. Da Steinetz a Karpov, i dodici uomini che hanno detenuto il titolo hanno condiviso il desiderio di successo e la straordinaria capacità di tradurre questo desiderio nella più definitiva e trionfale delle mosse: lo scacco matto.
Scoprirete problemi di suspense e di una sola mossa che catturano una media di dieci partite per giocatore nel momento immediatamente precedente la giocata che costringe alla vittoria. Presentate in un formato interattivo e facile da usare, che comprende oltre 100 diagrammi individuali, le mosse sono disposte in ordine di difficoltà, da quelle iniziali a quelle avanzate.
I campioni includono: Smyslov, Tal, Petrosian, Spassky, Fischer, Karpov, Steinetz, Lasker, Capablanca, Alekhine, Euwe, Botvinnik.
I preziosi commenti, le analisi e le informazioni storiche su ogni campione fanno di questo libro un libro che offrirà ore di intrattenimento stimolante e piacevole per gli anni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)