Gli Outlander

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli Outlander (B. Coe David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente, con miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore. I lettori apprezzano lo sviluppo di personaggi nuovi e familiari, che indicano un profondo coinvolgimento con la storia e l'attesa per la prossima puntata. Tuttavia, alcuni trovano che l'inizio sia lento e impegnativo.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, costruzione del mondo coinvolgente, miglioramento significativo rispetto al primo libro, legame emotivo per i lettori e progressione invitante della serie.

Svantaggi:

Inizio lento che fa perdere alcuni lettori all'inizio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outlanders

Contenuto del libro:

Quattro anni dopo l'insidiosa e devastante invasione degli agenti di Lon-Ser, l'Ordine dei Maghi e dei Maestri di Tobyn-Ser è dilaniato dal conflitto e paralizzato dall'inazione. Dal forestiero Baram hanno imparato molto sul loro vicino a ovest: A differenza di Tobyn-Ser, che è servita dall'arte magica dei Figli di Amarid, Lon-Ser è priva di magia. Possiede invece una tecnologia abbagliante e letale che plasma ogni aspetto della vita quotidiana del suo popolo.

Frustrato dall'incapacità dell'Ordine di agire, Orris, un giovane mago ribelle, si assume la responsabilità di prevenire ulteriori attacchi alla sua patria. Prendendo Baram dalla sua prigione, intraprende un pericoloso viaggio verso Bragor-Nal, un'enorme e violenta città di Lon-Ser, governata da un sistema brutale e feudale di Break-Laws, Nal-Lords e Overlords. Come Orris scopre presto, però, Baram è impazzito a causa della sua prigionia. Una volta raggiunta la sua strana e frammentata patria, l'uomo abbandona Orris.

Armato solo della sua magia, Orris viene catapultato in un mondo di cui non comprende la lingua e di cui riesce a malapena a capire la tecnologia. Insieme a Gwilym, un uomo dagli strani poteri, la cui visione di Orris lo ha attirato fuori dalle montagne e nel caos dei Nal, e a Melyor, una bellissima Nal-Lord che nasconde un segreto che potrebbe costarle la vita, Orris deve porre fine alla minaccia di Tobyn-Ser senza che lui e i suoi compagni vengano uccisi.

THE OUTLANDERS è il secondo volume di LonTobyn Chronicle, la serie d'esordio di David B. Coe, vincitrice del premio Crawford. Questo è l'Author's Edit del libro originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622680696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Outlander - The Outlanders
Quattro anni dopo l'insidiosa e devastante invasione degli agenti di Lon-Ser, l'Ordine dei Maghi e dei Maestri di Tobyn-Ser è dilaniato dal...
Gli Outlander - The Outlanders
Knightfall - L'abisso infinito - Knightfall - The Infinite Deep
Il primo romanzo ufficiale di Knightfall, che racconta le avventure dei Templari dopo la caduta di San...
Knightfall - L'abisso infinito - Knightfall - The Infinite Deep
Aquila-Saggio - Eagle-Sage
Sono passati sette anni da quando Orris, un mago dell'Ordine di Tobyn-Ser, è tornato dal violento caos di Bragor-Nal. La minaccia di un attacco da...
Aquila-Saggio - Eagle-Sage
Invasivi - Invasives
Drowse è un senzatetto, un fuggiasco. Una radiosa. Insieme alla sua "famiglia", Bat e Mako, vive nei tunnel della metropolitana sotto New York, sopravvivendo con...
Invasivi - Invasives
La guerra del calice: Calderone - The Chalice War: Cauldron
Un omicidio irrisolto nel centro di Sydney. Un attacco mortale alla comunità Sidhe della città .La...
La guerra del calice: Calderone - The Chalice War: Cauldron
La Guerra del Calice: Pietra - The Chalice War: Stone
Una donna solitaria perseguitata da forze oscure per ciò che è. Una maga Sidhe braccata per ciò che possiede...
La Guerra del Calice: Pietra - The Chalice War: Stone
La guerra dei calici: La spada - The Chalice War: Sword
Una donna disposta a sfidare l'Underrealm. Un audace piano per recuperare un tesoro perduto Carrie...
La guerra dei calici: La spada - The Chalice War: Sword

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)