Gli otto capitoli di Maimonide sull'etica, Shemonah Perakim: Un trattato psicologico ed etico (1912)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli otto capitoli di Maimonide sull'etica, Shemonah Perakim: Un trattato psicologico ed etico (1912) (Isaac Gorfinkle Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle prospettive di Maimonide sull'anima e sulla morale, enfatizzando il pensiero razionale rispetto alla morale convenzionale. Descrive le sue interpretazioni del Talmud, in particolare i suoi saggi sull'etica e il suo rifiuto della credenza in un'anima separata. Maimonide sostiene una vita guidata dalla ragione, suggerendo che il vero comportamento virtuoso deriva dalla comprensione intellettuale piuttosto che dall'adesione alle norme morali della società.

Vantaggi:

Scrittura ben tradotta e affascinante. Il libro fornisce spunti significativi sul pensiero di Maimonide riguardo all'etica, alla morale e alla natura dell'anima, sottolineando l'importanza della ragione e dell'intelletto. Fa anche riferimento a contesti storici e filosofici, rendendolo una lettura istruttiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le opinioni di Maimonide non convenzionali o impegnative, in particolare il suo rifiuto delle credenze tradizionali sull'anima e le sue complesse interpretazioni della morale e dell'etica. Il denso contenuto filosofico potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eight Chapters Of Maimonides On Ethics, Shemonah Perakim: A Psychological And Ethical Treatise (1912)

Contenuto del libro:

Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione della serie Legacy Reprint di Kessinger Publishing.

A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini e pagine rovinate. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno a proteggere, preservare e promuovere la letteratura mondiale.

Kessinger Publishing è il luogo dove trovare centinaia di migliaia di libri rari e difficili da trovare, con qualcosa di interessante per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781165085125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli otto capitoli di Maimonide sull'etica, Shemonah Perakim: Un trattato psicologico ed etico (1912)...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
Gli otto capitoli di Maimonide sull'etica, Shemonah Perakim: Un trattato psicologico ed etico (1912) - The Eight Chapters Of Maimonides On Ethics, Shemonah Perakim: A Psychological And Ethical Treatise (1912)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)