Punteggio:
Gli ospiti paganti di Sarah Waters esplora i temi della lotta di classe, dell'amore proibito e delle turbolenze emotive dell'Inghilterra del secondo dopoguerra. La storia racconta le vite di Frances Wray e di sua madre, che devono accogliere ospiti paganti a causa delle difficoltà economiche. Le loro vite si intrecciano con quelle della giovane coppia Lilian e Leonard Barber, dando vita a una complessa rete di attrazione, segreti e uno scioccante atto di violenza. Lo stile narrativo del romanzo rispecchia una combustione lenta, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi e sugli aspetti psicologici delle loro relazioni.
Vantaggi:⬤ Una scrittura bella e suggestiva che fa rivivere la Londra degli anni Venti.
⬤ Dinamiche dei personaggi coinvolgenti e complesse, in particolare il rapporto tra Frances e Lilian.
⬤ Esplorazione intrigante delle questioni di classe sociale e dell'amore proibito.
⬤ Profondità emotiva e tensione che mantengono il lettore coinvolto.
⬤ La prima metà è avvincente, con un forte senso del contesto storico.
⬤ Il ritmo può essere lento, soprattutto nella prima metà, portando alcuni lettori a trovarlo noioso.
⬤ Lo sviluppo dei personaggi è considerato scarso per alcuni personaggi chiave, il che rende difficile per i lettori stabilire un legame completo.
⬤ Il libro può sembrare lungo e alcuni suggeriscono che potrebbe trarre beneficio dall'eliminazione dei dettagli non necessari.
⬤ Alcune scene esplicite possono risultare gratuite per alcuni lettori.
(basato su 3019 recensioni dei lettori)
The Paying Guests
Il bestseller “vulcanicamente sexy” ( USA Today ) di una vedova e di sua figlia che accolgono in casa una giovane coppia nella Londra degli anni Venti.
È il 1922 e Londra è tesa. Gli ex militari sono disillusi; i disoccupati e gli affamati chiedono un cambiamento. E a sud di Londra, in una villa signorile di Camberwell - una casa grande e silenziosa ora priva di fratelli, marito e persino della servitù - la vita sta per trasformarsi, poiché la vedova impoverita Mrs. Wray e la figlia zitella, Frances, sono costrette ad accogliere degli inquilini.
Con l'arrivo di Lilian e Leonard Barber, una giovane coppia moderna della “classe degli impiegati”, la routine della casa sarà sconvolta in modo inaspettato. I Wray non sanno quanto profondamente i loro nuovi inquilini modificheranno il corso della vita di Frances o, mentre le passioni aumentano e la frustrazione si fa strada, quanto saranno profondi e devastanti i disordini.
Candidata per tre volte al Man Booker Prize, Sarah Waters si è guadagnata la reputazione di una delle più grandi scrittrici di narrativa storica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)