Punteggio:
Gli Orsi Berenstain e il cibo spazzatura ricevono recensioni contrastanti: molti ne lodano il valore educativo in materia di alimentazione sana, mentre altri ne criticano le rappresentazioni dell'immagine corporea e i potenziali momenti di fat-shaming. Il libro è visto come nostalgico e avvicinabile, ma alcuni genitori moderni ne trovano alcune parti superate e inappropriate per le discussioni odierne sull'immagine del corpo e sulla salute.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano il libro per le sue lezioni coinvolgenti sull'alimentazione sana, per il suo valore nostalgico, per le sue storie comprensibili e per le sue illustrazioni accattivanti. I bambini apprezzano i personaggi e gli elementi divertenti come gli adesivi. Il libro è un efficace strumento di insegnamento dell'alimentazione ed è molto apprezzato sia dai bambini che dai genitori.
Svantaggi:I critici sottolineano i problemi legati all'immagine corporea presentati nel libro, etichettandolo come obsoleto e potenzialmente dannoso a causa dei riferimenti ai personaggi “cicciottelli” e agli elementi di scherno nei confronti dei grassi. Alcuni genitori hanno ritenuto di dover modificare i contenuti durante la lettura ai propri figli per evitare di inculcare percezioni negative dell'immagine corporea.
(basato su 279 recensioni dei lettori)
Berenstain Bears and Too Much Junk Food
Questa classica storia degli Orsi Berenstain è un modo perfetto per insegnare ai bambini l'importanza di mangiare sano e di mantenersi attivi!
Venite a visitare il Paese degli Orsi con questo classico libro per la prima volta di Stan e Jan Berenstain. Papà, fratello e sorella mangiano troppo cibo spazzatura e tocca a mamma e al dottor Grizzly aiutarli a capire l'importanza di cibi nutrienti e dell'esercizio fisico.
Include oltre 50 adesivi bonus!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)