Gli orrori: Dalla A alla Z di pensieri divertenti su cose orribili

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli orrori: Dalla A alla Z di pensieri divertenti su cose orribili (Charles DeMers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per l'umorismo, le riflessioni e l'approccio personale, in particolare per quanto riguarda i temi della salute mentale. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di suscitare risate e reazioni emotive.

Vantaggi:

Scrittura molto divertente e riflessiva
approfondimenti rari e informativi sulla salute mentale
narrazione personale e coinvolgente
evoca risposte emotive
stile di scrittura eccellente.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia con l'umorismo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Horrors: An A to Z of Funny Thoughts on Awful Things

Contenuto del libro:

L'autore-comico Charlie Demers, il cui stile di umorismo nero e cervellotico sarà familiare ai seguaci di The Debaters della CBC Radio, offre il suo folle punto di vista in una nuova raccolta di saggi che mette in luce un'ampia gamma di argomenti sotto il titolo di Bad Things (Cose cattive). The Horrors è presentato in stile abecedario, saccheggiando un'amata tradizione di libri per bambini al fine di esplorare i problemi personali che vanno da quelli un po' imbarazzanti a quelli più terribili.

Iniziando con A come Adolescenza, Demers ricorda la sua adolescenza senza sesso trascorsa in una setta trotzkista, mentre B come Bombardamento offre un resoconto in prima persona delle agonie della stand-up comedy andata male. E come Fine del mondo esplora lo stravagante mondo dei Prepper (esperti di YouTube di come prepararsi all'apocalisse), mentre F come Grasso spiega com'è la vita di chi ha sia i testicoli che il seno. Altri saggi si spingono verso il lato doloroso della linea ilarità/agonia: D come Depressione e M come Maternità attraversano argomenti che menti più equilibrate potrebbero esitare a rendere leggeri.

Fortunatamente, Demers non lascia che il tatto o la sensibilità lo dissuadano dallo spingere l'umorismo al suo limite isterico per esaminare le nostre paure più profonde. Con un'intuizione artistica, non minimizza mai il dolore reale insito in alcuni argomenti e usa la commedia come catarsi piuttosto che come agente anestetizzante. Cupo, intelligente e divertente, nel mondo solare di "The Book of Awesome" e "The Happiness Project, The Horrors" sarà un'ombra... o almeno un pupazzo d'ombra".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771620314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ossessioni primarie - Un rinfrescante thriller sulla salute mentale - Primary Obsessions - A...
L'accattivante e imperturbabile dottoressa Annick...
Ossessioni primarie - Un rinfrescante thriller sulla salute mentale - Primary Obsessions - A refreshing mental health thriller
Gli orrori: Dalla A alla Z di pensieri divertenti su cose orribili - The Horrors: An A to Z of Funny...
L'autore-comico Charlie Demers, il cui stile di...
Gli orrori: Dalla A alla Z di pensieri divertenti su cose orribili - The Horrors: An A to Z of Funny Thoughts on Awful Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)