Punteggio:
The Moorings of Mackerel Sky è un romanzo splendidamente scritto, ambientato in una cittadina immaginaria del Maine, che intreccia i temi dell'amore, della perdita e della magia attraverso un arazzo di personaggi riccamente sviluppati e trame emotive. I lettori sono affascinati dalle descrizioni vivide e dalla profondità emotiva che porta sia gioia che dolore, anche se alcuni notano che la narrazione può essere a volte confusa a causa delle sue molteplici prospettive.
Vantaggi:⬤ Scrittura ricca e lirica che cattura vividamente l'ambientazione e i personaggi.
⬤ Trame coinvolgenti che fondono il realismo magico con i problemi della vita reale.
⬤ Forte impatto emotivo, che evoca sentimenti di amore e perdita.
⬤ Immagini descrittive del Maine che risuonano con la gente del posto.
⬤ Personaggi ben sviluppati e relazionabili.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato confuso tenere traccia di più narratori e linee temporali.
⬤ Le trame ripetute possono disturbare il flusso della narrazione principale.
⬤ La lentezza iniziale può scoraggiare alcuni lettori.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
The Moorings of Mackerel Sky
La scrittrice esordiente MZ coniuga la fantasia con la quotidianità nel suo romanzo contemporaneo su una città di pescatori di aragoste del Maine i cui miti locali prendono vita.
Si dice che Mackerel Sky sia stata fondata quando il capitano Burrbank vide per la prima volta la sirena Nimu e dimenticò il mare. Colpito dall'amore, ormeggiò la sua alta nave e si accampò sulla scogliera più alta, sperando di poter ammirare per sempre la sua bellezza. Quell'accampamento divenne un insediamento, l'insediamento una città, la città una comunità benedetta e maledetta dalla loro tempestosa relazione.
Trecento anni dopo, la leggenda della Sirena e del Capitano che l'amava continua a rinvigorire e a perseguitare gli abitanti della piccola città di pescatori di aragoste del Maine. Prendete la burbera vedova Myra Kelley, che si ritrova ad essere la tutrice di fatto di Leo Beale e sa che le sue buffonate da ubriacone sono in realtà tentativi di sfuggire a una madre dipendente dagli oppiacei e ai suoi fidanzati. O Derrick Stowe, il lanciatore di punta della città, che non desidera altro che leggere le riflessioni della madre sulle sirene, scrivere poesie al suo fidanzato segreto e dichiararsi al padre, anche se imparerà quanto possano essere devastanti le piccole città. O la spesso istituzionalizzata Manon Perle, i cui splendidi e dettagliati quilt della leggenda del Cielo di Sgombro nascondono il terribile dolore di aver dato, come lei stessa afferma, il suo unico figlio alle donne delle onde.
In questa città molto unita, famosa per le sue famigerate sirene, la comunità si costruisce attraverso l'amore e la tradizione, elementi che gli abitanti della città dovranno sfruttare se vogliono che Mackerel Sky duri per altri trecento anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)