Gli origliatori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli origliatori (Rosie Chard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Eavesdroppers

Contenuto del libro:

Quando Bill Harcourt, ricercatore di atteggiamenti sociali, mette un annuncio sul giornale per cercare “ascoltatori” che lavorino a un progetto non convenzionale, prevede che la sua squadra di origliatori scoprirà intuizioni inedite sull'opinione pubblica.

Ma quando cinque ascoltatori desiderosi iniziano a origliare nei caffè, nelle sale d'attesa dei dentisti, nei bagni pubblici, nei treni della metropolitana e nelle lavanderie a gettoni di Londra, annotando con discrezione i dettagli di conversazioni non riservate, Bill inizia a notare sottili cambiamenti nel loro comportamento e si rende conto di aver sottovalutato la natura compulsiva del suo gruppo. La sua ansia si aggrava quando riceve una serie di lettere anonime che lo mettono in guardia dai pericoli del suo esperimento.

Man mano che il gruppo si intreccia sempre di più con la vita dei soggetti, le intercettazioni si trasformano in ossessione e Bill deve trovare un modo per tenere a bada il suo gruppo, sempre più indisciplinato, prima che non sia più possibile aiutarlo.

Basato su conversazioni raccolte nell'arco di tre anni, The Eavesdroppers, della pluripremiata autrice Rosie Chard, è un racconto cupo e allo stesso tempo ironico dei londinesi di oggi, che vivono in un costante stato di rumore, folla e intercettazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988732442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli origliatori - The Eavesdroppers
Quando Bill Harcourt, ricercatore di atteggiamenti sociali, mette un annuncio sul giornale per cercare “ascoltatori” che lavorino a un progetto...
Gli origliatori - The Eavesdroppers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)