Gli originali: La storia segreta della nascita della SAS: nelle loro parole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli originali: La storia segreta della nascita della SAS: nelle loro parole (Gordon Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla SAS è stato molto apprezzato per la sua narrazione accattivante e la ricerca approfondita, che si concentra sul coraggio e sulla storia dei membri originari. I recensori lo descrivono come una lettura imperdibile per chi è interessato alle forze speciali.

Vantaggi:

Storia avvincente, ricerche approfondite, grande conoscenza della SAS, narrazione avvincente sul coraggio, spedizione rapida ed esperienza di lettura complessivamente positiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non aver ancora terminato il libro e non sono stati forniti commenti negativi specifici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Originals: The Secret History of the Birth of the SAS: In Their Own Words

Contenuto del libro:

Un'esclusiva di storia militare: Il libro più importante mai scritto sul SAS, nelle parole dei suoi membri fondatori.

“Dalla fine della guerra siamo stati contattati circa venticinque volte. Le ho buttate tutte fuori dalla finestra perché non ce l'avrebbero fatta con l'integrità che ci vuole per raccontare la storia del SAS”.

-Colonnello Sir David Stirling, OBE, DSO, fondatore del SAS.

Basato su oltre 120 ore di video e audiocassette recentemente scoperte, The Originals racconta la storia della nascita degli Special Air Services attraverso le parole dei suoi membri fondatori. Anche David Stirling, fondatore del reggimento, ha contribuito al progetto (la maggior parte degli storici ritiene che sia morto senza rilasciare una sola intervista). Ma qui, per la prima volta, c'è la loro stessa storia di come è stato formato il SAS.

È una storia sorprendentemente umana di una banda di disadattati che si uniscono per creare un'unità come nessun'altra. C'era il figlio anticonformista di un laird scozzese, un ragazzo che aveva mentito sulla sua età per arruolarsi, un poliziotto, un cockney sfrontato, un pugile del Lincolnshire, un internazionale di rugby irlandese imprigionato per aver picchiato il suo ufficiale in comando, un presidente di canottaggio di Oxford e un uomo di Dio dalla voce pacata.

Copre la formazione del reggimento nel 1941 fino al suo presunto scioglimento nel 1945. Con solo due membri fondatori ancora in vita, non è solo un documento importante, ma anche una lettura emozionante e commovente che vi lascerà a bocca aperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780091901820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli originali: La storia segreta della nascita della SAS: nelle loro parole - The Originals: The...
Un'esclusiva di storia militare: Il libro più...
Gli originali: La storia segreta della nascita della SAS: nelle loro parole - The Originals: The Secret History of the Birth of the SAS: In Their Own Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)