Gli orfani di State Street: Una storia mai raccontata

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli orfani di State Street: Una storia mai raccontata (Leopoldo Castro)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

State Street Orphans: An Untold Story

Contenuto del libro:

State Street Orphans è la storia non raccontata di un giovane messicano cresciuto nei barrios di Boyle Heights e East Los Angeles. Si tratta di racconti basati su fatti realmente accaduti nella vita dell'autore.

Rivivete la saga di questo giovane latinoamericano cresciuto nella tumultuosa area controllata dalle numerose bande territoriali. Seguite lui e la sua famiglia mentre tentano di anticipare lo sviluppo dell'ormai famigerato sistema autostradale di Los Angeles. Scopri cosa deve sopportare un ragazzo messicano per sopravvivere negli anni '50 e '60 a Boyle Heights.

Viaggia con la sua famiglia mentre si sposta tra gli innumerevoli barrios nascosti nella zona est di Los Angeles.

Esplora le numerose esperienze che un giovane messicano incontra crescendo in una comunità prevalentemente anglo-ebraica. Visualizzare i drammatici cambiamenti di Boyle Heights da comunità ebraica a una moltitudine di barrios messicani.

Vagare tra i pensieri di un giovane latinoamericano mentre affronta i numerosi ostacoli del suo ambiente e del suo sviluppo sociale. Adorate le valli e le cime dei cuccioli d'amore che accompagnano le cotte che consumano costantemente questo giovane chicano. Visualizzare le infinite turbolenze vissute dalla sua famiglia, una famiglia povera in cui il patriarca era un lavoratore agricolo itinerante e alcolizzato.

Tentare di comprendere la costante battaglia che la sua famiglia ha dovuto affrontare con il Dipartimento dei Servizi Sociali della Contea di Los Angeles e con il sistema assistenziale dello Stato della California. Viaggia con lui attraverso il sistema educativo pubblico dell'area di East Los Angeles, dove inizialmente ha dovuto imparare a parlare inglese e superare un difetto di pronuncia che combatte ancora oggi. Lasciatevi divertire dalle buffonate che circondano l'autore e suo fratello maggiore mentre navigano nelle acque turbolente di Boyle Heights.

Cogliete l'amore e l'orgoglio di appartenere al parco giochi di State Street e di essere chiamato orfano di State Street. Notate i legami speciali con i bisogni di appartenenza che i parchi e i parchi giochi offrono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478777250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli orfani di State Street: Una storia mai raccontata - State Street Orphans: An Untold...
State Street Orphans è la storia non raccontata di un...
Gli orfani di State Street: Una storia mai raccontata - State Street Orphans: An Untold Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)