Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Gli orfani di Berlino” è un romanzo storico ben scritto ed emotivamente coinvolgente che offre speranza in mezzo agli orrori della Seconda Guerra Mondiale. La storia si concentra sul legame tra un'ereditiera americana e una ragazza ebrea, esplorando i temi dell'amore, della famiglia e del sacrificio. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato edificante e accattivante, ci sono critiche sul ritmo, sullo sviluppo dei personaggi e sul focus della storia.
Vantaggi:Ben scritto, con una storia avvincente e piena di speranza. Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva. Una rappresentazione coinvolgente dell'amore e della famiglia durante la Seconda guerra mondiale. Molti hanno apprezzato il finale edificante e le descrizioni vivide.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato il ritmo lento, con troppi contenuti riempitivi e un'attenzione insufficiente agli orfani. Alcuni punti della trama, soprattutto le interazioni tra i personaggi, sono sembrati poco plausibili. I lettori che cercavano una forte attenzione alla storia sono rimasti delusi.
(basato su 108 recensioni dei lettori)
The Orphans of Berlin
Un romanzo straziante sulla Seconda Guerra Mondiale che racconta la lotta di due donne per l'amore, la famiglia e la speranza, mentre il mondo si sgretola intorno a loro. Basato sulla storia vera del salvataggio del Kindertransport dall'Europa occupata dai nazisti.
La famiglia Landau è il cuore della comunità, gestisce un negozio di musica a Berlino e cerca di sopravvivere. Ma le loro vite si stanno sgretolando con l'aumento del potere di Hitler e il peggioramento del trattamento riservato alle famiglie ebree. La figlia maggiore, Rachel, teme per il futuro delle sorelle e farà di tutto per tenerle al sicuro. Riuscirà a trovare la speranza nell'oscurità?
Mentre dall'Europa si sussurra di guerra, la debuttante americana Kay sfugge alla presa della madre e viaggia come spia riluttante da Parigi a Berlino. Ma un incontro casuale con la famiglia Landau cambierà la sua vita per sempre. Kay è determinata a dare a Rachel e alle sue sorelle una possibilità di combattere in una società in cui i più giovani stanno pagando il prezzo più alto, anche se questo significa farsi dei nemici pericolosi lungo la strada...
Mentre il mondo marcia verso la guerra, queste donne coraggiose troveranno la forza di unire le forze per salvare coloro che amano. Ma per sopravvivere avranno bisogno del sostegno reciproco più di quanto possano immaginare...
Un romanzo storico avvincente e straziante sulla speranza, la tragedia e il coraggio senza limiti di due donne. Perfetto per i fan di Il tatuatore di Auschwitz, L'usignolo e Il mio nome è Eva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)