Gli orfani della moda

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli orfani della moda (Susan Meyers Randy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Fashion Orphans racconta la storia delle sorellastre Gabrielle e Lulu, costrette a riavvicinarsi dopo che la loro dispotica madre, Bette, lascia loro in eredità una preziosa collezione di articoli di moda Chanel. Mentre affrontano l'eredità e i loro complessi sentimenti nei confronti della madre, scoprono segreti e riscoprono il loro legame di sorelle. La narrazione esplora i temi della famiglia, del perdono e dell'impatto della perdita personale, il tutto sullo sfondo dell'alta moda.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua storia commovente, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e l'esplorazione di profonde dinamiche familiari. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e le rivelazioni sull'amore familiare, oltre agli intriganti elementi di moda. Molti hanno apprezzato la premessa unica e hanno trovato la scrittura ben fatta e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la prevedibilità della trama e hanno ritenuto che alcuni personaggi, in particolare Lulu, fossero antipatici o stereotipati. Ci sono state anche lamentele sulla qualità fisica del libro, con problemi di pagine cadute. Altri, che non sono appassionati di moda, hanno trovato difficile entrare in contatto con l'argomento trattato. Inoltre, sono state espresse critiche sulla mancanza di chiusura di alcuni archi di personaggi.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fashion Orphans

Contenuto del libro:

Due sorelle scoprono che il perdono non passa mai di moda quando ereditano le giacche, le borse... e le perle di saggezza della madre.

Le sorellastre Gabrielle Winslow e Lulu Quattro sembrano avere solo due cose in comune: un cumulo di debiti e un'inimicizia irrisolta nei confronti di Bette Bradford, la loro dispotica e imperiosa madre recentemente scomparsa.

Gabrielle, la primogenita, è cresciuta in un relativo lusso nel rarefatto Upper East Side di Manhattan. Ora, a cinquantacinque anni, la sua vita di costumista di Broadway, sposata con un famoso produttore di Broadway, è esplosa in un divorzio.

Lulu, che ha trascorso metà della sua infanzia sotto la tutela dei nonni della classe operaia di Brooklyn, a quarantotto anni è una vedova in lutto. Con i due figli ormai cresciuti, la sua vita si riduce al lavoro nella panetteria di Ditmas Park di proprietà della famiglia del defunto marito.

Le due sorelle arrivano per la lettura del testamento della madre aspettandosi di dividere una cospicua eredità, pagare i debiti e poi voltarsi le spalle ancora una volta.

Ma, con grande sorpresa, ciò che è stato loro lasciato è la cabina armadio segreta della madre, piena di abiti e accessori di lusso, soprattutto di Chanel.

Contemplando la portata dell'autoindulgenza della madre, le sorelle non possono fare a meno di chiedersi se Lauren Weisberger si sia sbagliata: sembra infatti che il diavolo abbia indossato Chanel. Ma mentre esplorano la collezione della madre, incontrano e si innamorano del suo gruppo di amiche calorose e meravigliose e trovano messaggi ispiratori nascosti nei suoi tesori, sembra che la madre stia consigliando Lulu e Gabrielle dall'aldilà, aiutandole a riscoprire se stesse e a ripristinare il loro rapporto reciproco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952457715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie dell'assassino - The Murderer's Daughters
L'infanzia di Lulu e Merry non è mai stata ideale, ma il giorno prima del decimo compleanno di Lulu il padre...
Le figlie dell'assassino - The Murderer's Daughters
La vedova di Wall Street - The Widow of Wall Street
L'amore apparentemente cieco di una moglie per il marito mentre lui conquista Wall Street, e la sua...
La vedova di Wall Street - The Widow of Wall Street
19 Miti sul tradimento: Una novella - 19 Myths About Cheating: A Novella
“Certo, è iniziata con un uomo. I problemi con gli uomini non sono forse il...
19 Miti sul tradimento: Una novella - 19 Myths About Cheating: A Novella
Gli orfani della moda - The Fashion Orphans
Due sorelle scoprono che il perdono non passa mai di moda quando ereditano le giacche, le borse... e le perle di saggezza...
Gli orfani della moda - The Fashion Orphans
Gli orfani della moda - The Fashion Orphans
Due sorelle allontanate scoprono che il perdono non passa mai di moda quando ereditano le giacche vintage, le borse... e le...
Gli orfani della moda - The Fashion Orphans
Gli incidenti del matrimonio - Accidents of Marriage
“Un racconto complesso e avvincente” (The Boston Globe) che getta uno sguardo avvincente sul lato più oscuro di un...
Gli incidenti del matrimonio - Accidents of Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)