Gli Ordini Indipendenti del B'nai B'rith e le Vere Sorelle: Pionieri di una nuova identità ebraica, 1843-1914

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli Ordini Indipendenti del B'nai B'rith e le Vere Sorelle: Pionieri di una nuova identità ebraica, 1843-1914 (Cornelia Wilhelm)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Independent Orders of B'nai B'rith and True Sisters: Pioneers of a New Jewish Identity, 1843-1914

Contenuto del libro:

Fondato a New York nel 1843 da immigrati provenienti da territori tedeschi o di lingua tedesca dell'Europa centrale, l'Ordine Indipendente dei B'nai B'rith cercò di integrare l'identità ebraica con la sfera pubblica e civile in America. In The Independent Orders of B'nai B'rith and True Sisters: Pioneers of a New Jewish Identity, 1843-1914, l'autrice Cornelia Wilhelm esamina il B'nai B'rith e l'Ordine Indipendente delle Vere Sorelle, strettamente collegato, per individuare il loro più ampio contesto sociale e intellettuale ebraico tedesco ed esplorare le loro ambizioni di costruire un "ebraismo civile" al di fuori della sinagoga in America.

Wilhelm descrive nei dettagli la fondazione, la crescita e l'evoluzione di entrambe le organizzazioni come ordini confraternali ed esamina come esse siano servite agli ebrei come piattaforma civile per reinventare, mettere in scena e dare voce a se stessi come cittadini americani. Wilhelm discute molte delle sfide che il B'nai B'rith dovette affrontare, tra cui la crescita di organizzazioni concorrenti, la necessità di una rappresentanza etnica democratica, le difficoltà di mantenere vivi i suoi valori fondamentali e la sua solidarietà in un'organizzazione di massa in crescita e sempre più incoerente, e l'iconizzazione dell'Ordine come un'escludente "élite ebraica tedesca". Lo studio di Wilhelm offre nuovi spunti di riflessione sull'importante lavoro comunitario del B'nai B'rith, tra cui il suo contributo all'organizzazione e al finanziamento di un sistema di ospedali e orfanotrofi a livello nazionale, la sua assicurazione sulla vita, i suoi rapporti con i nuovi immigrati e i suoi sforzi per raggiungere la comunità locale con le filiali nel Lower East Side.

Basato su un'ampia ricerca d'archivio, lo studio di Wilhelm dimostra il posto centrale del B'nai B'rith nella formazione e nella propagazione di un'identità ebraica unicamente americana. The Independent Orders of B'nai B'rith and True Sisters interesserà tutti gli studiosi di storia ebraica, i membri del B'nai B'rith e delle True Sisters e i lettori interessati alla storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814334034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migrazione, memoria e diversità: La Germania dal 1945 a oggi - Migration, Memory, and Diversity:...
In Germania, le politiche e gli atteggiamenti...
Migrazione, memoria e diversità: La Germania dal 1945 a oggi - Migration, Memory, and Diversity: Germany from 1945 to the Present
Gli Ordini Indipendenti del B'nai B'rith e le Vere Sorelle: Pionieri di una nuova identità ebraica,...
Fondato a New York nel 1843 da immigrati...
Gli Ordini Indipendenti del B'nai B'rith e le Vere Sorelle: Pionieri di una nuova identità ebraica, 1843-1914 - The Independent Orders of B'nai B'rith and True Sisters: Pioneers of a New Jewish Identity, 1843-1914

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)