Gli orchi della spina di Hagwood

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli orchi della spina di Hagwood (Robin Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Thorn Ogres of Hagwood” è un'avventura fantastica e originale ambientata in un universo riccamente descritto. Segue la storia di Gamaliel Tumpin, un mannaro che lotta con il cambiamento di forma mentre affronta le minacce di una malvagia regina degli elfi. La narrazione è avvincente e offre personaggi convincenti, ma alcuni lettori trovano altri meno sviluppati e il ritmo a volte prevedibile.

Vantaggi:

Un fantasy originale e straordinario con una storia e una trama grandiose
personaggi coinvolgenti come Gamaliel e Finnen
un mondo ricco di descrizioni
una battaglia finale emozionante
un'evasione piacevole
una lettura nostalgica per i fan di lunga data
temi interessanti della mutazione di forma.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, tra cui il cattivo principale, sono sembrati piatti
la storia può essere prevedibile
eccessivamente verbosa con aggettivi eccessivi
alcuni lettori l'hanno trovata meno emozionante alla rilettura
disponibilità limitata di sequel e audiolibri.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thorn Ogres of Hagwood

Contenuto del libro:

"Divertente per gli Hobbit-dipendenti e i Potter-fili di tutte le età". -I werling di Hagwood vivono pacificamente tra gli alberi della foresta, osservati e non disturbati mentre perfezionano l'arte del wergling (cambiare forma). Ma, a differenza dei suoi compagni, il maldestro Gamaliel Tumpin non riesce a trasformarsi nemmeno nella forma più semplice: un topo, come i suoi simili. È tormentato dalla sorella Kernella e preso in giro dai compagni di classe. Invidia lo studente modello Finnen Lufkin, che può trasformarsi in quasi tutte le creature. Ma il wergling sarà presto l'ultimo dei problemi di Gamaliel. La malvagia regina degli elfi Rhiannon, l'Alta Signora della Collina Cava, è alla disperata ricerca di un bene prezioso che le è stato rubato molto tempo fa. La sua malvagità non conosce limiti e, con il suo esercito di mostruosi orchi spinosi, non si fermerà finché non l'avrà trovato. La pacifica esistenza dei werling è minacciata dalla morte e dal pericolo, e il goffo e impacciato Gamaliel dovrà fare appello alla forza che è in lui per combattere per la sua famiglia e la sua casa. "Jarvis alza il volume della sua caratteristica suspense mescolata all'eccentricità, e i lettori vengono trascinati più a fondo nel conflitto magico grazie al coinvolgimento di Gamaliel e Finnen.

Divertente per gli Hobbit-dipendenti e i Potter-fili di tutte le età". -Publishers Weekly "I personaggi intriganti, la trama veloce e l'azione emozionante (e a volte raccapricciante) saranno apprezzati da molti lettori, e il finale li lascerà in attesa di un'altra puntata." -School Library Journal "Una scommessa sicura per i fan dell'heroic fantasy". -La narrazione costruisce gradualmente la tensione fino a un climax furioso e ricco di azione. Gli appassionati di avventure fantasy saranno grati per il finale con cliffhanger che promette un'altra puntata". -Robin Jarvis ha creato un nuovo paesaggio meraviglioso e misterioso, popolato da personaggi che prendono veramente vita per il lettore. Non vedo l'ora di tornarci spesso e di seguire molte ricerche nel profondo di Hagwood". -T. A. Barron, autore di Gli anni perduti di Merlino "Thorn Ogres of Hagwood è una bella avventura fantasy... L'autrice Robin Jarvis ha creato personaggi meravigliosi... Il più intrigante è il giovane Gamaliel Tumpin, un werling con un pizzico di Harry Potter e un pizzico di Frodo Baggins... Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della serie". -Robert D. San Souci, autore della serie Short & Shivery Robin Jarvis (nato nel 1963) ha trascorso la maggior parte dei suoi anni scolastici nelle aule d'arte. Dopo un corso di laurea in design grafico, ha lavorato in televisione, realizzando modelli e pupazzi.

Una sera, mentre scarabocchiava, iniziò a inventare nomi e storie per i suoi disegni, dando così inizio alla sua carriera di scrittore. Il suo primo libro, I topi di Depford (1989), ha consacrato Jarvis come autore di bestseller per bambini. Jarvis ideò la storia di Thorn Ogres of Hagwood durante un'escursione nella foresta, quando sentì un frastuono tra gli alberi e vide due scoiattoli che si rincorrevano. Improvvisamente pensò che forse solo uno di loro era un vero scoiattolo e l'altro un impostore, e così nacquero le creature werling. Jarvis è stato selezionato per numerosi premi e ha vinto il Lancashire Libraries Children's Book of the Year Award. Una delle sue trilogie, Tales from the Wyrd Museum, è stata inserita in una lista di libri raccomandati dall'allora Primo Ministro britannico Tony Blair per i papà da leggere con i loro figli. Vive a Greenwich, Londra, e continua a costruire modellini di mostri, soprattutto al computer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453299210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le streghe di Whitby (Egmont Modern Classics) - The Whitby Witches (Egmont Modern...
Una nuova e splendida edizione del classico di Robin Jarvis che ha...
Le streghe di Whitby (Egmont Modern Classics) - The Whitby Witches (Egmont Modern Classics)
Le acque oscure di Hagwood - Dark Waters of Hagwood
L'Alta Signora Rhiannon è più che mai intenzionata a trovare lo scrigno incantato che contiene il suo...
Le acque oscure di Hagwood - Dark Waters of Hagwood
Gli orchi della spina di Hagwood - Thorn Ogres of Hagwood
"Divertente per gli Hobbit-dipendenti e i Potter-fili di tutte le età". -I werling di Hagwood...
Gli orchi della spina di Hagwood - Thorn Ogres of Hagwood
Il periodo romantico: Il contesto intellettuale e culturale della letteratura inglese 1789-1830 -...
Il periodo romantico è stato uno dei periodi più...
Il periodo romantico: Il contesto intellettuale e culturale della letteratura inglese 1789-1830 - The Romantic Period: The Intellectual & Cultural Context of English Literature 1789-1830
Rivedere il Romanticismo - Reviewing Romanticism
Questa raccolta di saggi di importanti e nuovi studiosi britannici dimostra i diversi modi in cui il Romanticismo viene...
Rivedere il Romanticismo - Reviewing Romanticism
Guida dell'educatore all'orientamento clinico, terza edizione: Soluzioni per l'inserimento degli...
Con tutti i cambiamenti nel personale avvenuti...
Guida dell'educatore all'orientamento clinico, terza edizione: Soluzioni per l'inserimento degli infermieri - Staff Educator's Guide to Clinical Orientation, Third Edition: Onboarding Solutions for Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)