Gli omicidi irrisolti in Gran Bretagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli omicidi irrisolti in Gran Bretagna (Kevin Turton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i resoconti di tredici omicidi irrisolti avvenuti in Gran Bretagna dal 1857 al 1957, esplorando i misteri che circondano ogni caso e offrendo al lettore uno sguardo al contesto storico e ai processi investigativi. La narrazione è avvincente e offre un mix di nuovi spunti e storie già note agli appassionati di true crime.

Vantaggi:

Casi ampiamente studiati, stile narrativo coinvolgente, capitoli ben strutturati e dettagliati, piacevole per gli appassionati di true crime, offre una nuova prospettiva su casi meno noti, incoraggia ulteriori letture sui crimini e ritrae efficacemente gli aspetti umani delle vittime.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto non sia nuovo o sorprendente, che sia percepito come un rimaneggiamento della letteratura esistente, e alcune recensioni menzionano problemi con la consegna e le condizioni del libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Britain's Unsolved Murders

Contenuto del libro:

La Gran Bretagna ha la sua buona dose di omicidi irrisolti. Crimini che hanno affascinato e inorridito in egual misura, molti dei quali lasciano perplessi oggi come quando le storie sono apparse per la prima volta sulle prime pagine della stampa nazionale. In un arco di tempo di 100 anni, tra il 1857 e il 1957, questo libro riesamina tredici di questi casi di omicidio e racconta le storie che hanno resistito e confuso sia la polizia che i tribunali. Ogni capitolo fornisce un resoconto delle circostanze dell'omicidio, delle persone coinvolte nelle indagini successive e dell'impatto che ha avuto sulle loro vite. Esplora inoltre la questione della colpa e di chi debba o non debba essere attribuita. Ognuno di questi omicidi pone una verità innegabile: non è mai stato provato che qualcuno abbia commesso l'omicidio, nonostante, in alcuni casi, siano state puntate le dita accusatrici, siano stati effettuati arresti e si siano svolti processi farsa. Di conseguenza, la notorietà, meritata o meno, è stata spesso attribuita sia alla vittima che all'accusato. Ma è mai stata meritata?

Dal discutibile caso giudiziario dell'ormai famosa Madeleine Smith in Scozia e dalla fallita indagine della polizia sul caso di Jack lo Squartatore a Bradford nel 1888, alle misteriose morti di Caroline Luard e Florence Nightingale Shore all'inizio del ventesimo secolo, questo libro solleva la polvere, setaccia i fatti e pone le domande che contavano all'epoca di ogni omicidio. Harold Greenwood avvelenò la moglie a Kidwelly? Chi fu il responsabile degli omicidi, simili a quelli dello Squartatore, di Emily Dimmock e Rose Harsent? Perché Evelyn Foster morì nella brughiera vicino a Otterburn in quello che divenne noto come l'omicidio dell'auto in fiamme e chi strangolò a morte Ann Noblett nel 1957?

Questi sono solo alcuni dei casi esaminati e delle storie che vi sono dietro. Ognuno di essi, per quanto spaventoso sia il crimine, merita comunque giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526726322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi irrisolti in Gran Bretagna - Britain's Unsolved Murders
La Gran Bretagna ha la sua buona dose di omicidi irrisolti. Crimini che hanno...
Gli omicidi irrisolti in Gran Bretagna - Britain's Unsolved Murders
Il ritorno dello squartatore: L'omicidio di Frances Coles - The Return of the Ripper?: The Murder of...
Nelle prime ore di una fredda mattina di febbraio...
Il ritorno dello squartatore: L'omicidio di Frances Coles - The Return of the Ripper?: The Murder of Frances Coles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)