Gli omicidi della Garden State Parkway: Un mistero da caso irrisolto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli omicidi della Garden State Parkway: Un mistero da caso irrisolto (Christian Barth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata degli omicidi irrisolti di due ragazze del college nel 1969, collegando il caso a vari sospetti, tra cui famosi criminali come Ted Bundy. Mentre molti lettori hanno apprezzato le ricerche approfondite e i collegamenti personali con gli eventi, alcuni hanno ritenuto che il libro contenesse dettagli eccessivi che hanno sminuito la narrazione centrale, portando a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Ben scritto con ricerche approfondite
coinvolgente per gli appassionati di crimini veri
riporta alla memoria dei lettori che hanno familiarità con la zona
narrazione avvincente e legame profondamente emotivo
fornisce nuove intuizioni su un caso irrisolto
ha un potenziale per discussioni educative nelle forze dell'ordine e negli studi forensi.

Svantaggi:

L'eccesso di dettagli, soprattutto per quanto riguarda Ted Bundy e altri sospetti, può distrarre o annoiare alcuni lettori
alcune parti possono sembrare un riempitivo e deviare dalla trama principale
alcune imprecisioni notate dai lettori
problemi di ritmo con sezioni che perdono di attenzione o si trascinano.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garden State Parkway Murders: A Cold Case Mystery

Contenuto del libro:

So che, per come sono stati lasciati i corpi, la persona che ha ucciso quelle ragazze aveva un'ottima conoscenza della chimica, sapendo che le tre cose necessarie sono il calore, l'umidità, il buio e il giusto punto di acidità per eliminare le prove. Tutto questo è stato realizzato. È stato notevole". - John Divel, Dipartimento di Polizia di Ocean City.

The Garden State Parkway Murders: A Cold Case Mystery" è il primo e unico resoconto storico degli omicidi irrisolti delle compagne di college Susan Davis ed Elizabeth Perry, pugnalate a morte nei boschi lungo la Garden State Parkway vicino a Ocean City, nel New Jersey, il giorno del Memorial Day del 1969. Il ritrovamento delle ricche studentesse tre giorni dopo il loro omicidio, come riportato da Walter Cronkite nel notiziario serale della CBS, dà il via a una delle più grandi cacce all'uomo nel New Jersey dopo il rapimento del bambino Lindbergh. Nei dieci anni successivi, la Polizia di Stato del New Jersey, l'Ufficio del Procuratore della Contea di Atlantic (N.J.) e l'FBI interrogano migliaia di persone, seguendo piste fino a San Francisco alla ricerca dell'assassino. Tra i sospettati ci sono i famigerati serial killer Ted Bundy e Gerald Eugene Stano, che all'epoca degli omicidi vivevano a meno di un'ora di macchina, hanno vissuto per un certo periodo nel braccio della morte della Florida e hanno confessato indirettamente gli omicidi prima di essere giustiziati.

The Garden State Parkway Murders ripercorre l'ossessione decennale dell'autore per la ricerca di giustizia per Davis e Perry. Presentando tutte le informazioni relative a questi brutali omicidi, compresa una discussione sui recenti progressi tecnologici nel campo del DNA e del profilo dei serial killer dell'FBI, il lettore è invitato a chiedersi: perché questo caso irrisolto non è stato risolto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948239769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi della Garden State Parkway: Un mistero da caso irrisolto - The Garden State Parkway...
So che, per come sono stati lasciati i corpi, la...
Gli omicidi della Garden State Parkway: Un mistero da caso irrisolto - The Garden State Parkway Murders: A Cold Case Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)