Gli omicidi della cappelliera: Un mistero di Elliott Bay

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli omicidi della cappelliera: Un mistero di Elliott Bay (Jennifer Berg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hatbox Murders di Jennifer Berg è un giallo storico ambientato nella Seattle degli anni Cinquanta, che vede protagonisti l'ispettore Michael Riggs e la bibliotecaria Victoria Bell che indagano sulla morte sospetta di Ruby Pike. Il romanzo ha ricevuto commenti positivi per i suoi personaggi coinvolgenti, l'ambientazione nostalgica e i sorprendenti colpi di scena, che lo rendono una lettura piacevole per gli amanti del mistero.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, ricche descrizioni della Seattle degli anni Cinquanta, trama divertente e ricca di colpi di scena, stile nostalgico da crime noir, elementi umoristici, ritmo incalzante e facile da leggere, storia ben sviluppata che mantiene i lettori in attesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo formulaico rispetto agli stili classici del giallo, e mentre molti hanno apprezzato la ricchezza di dettagli, altri potrebbero preferire una narrazione più lineare.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hatbox Murders: An Elliott Bay Mystery

Contenuto del libro:

Seattle, 1956 L'ispettore Michael Riggs non crede nell'"intuito femminile", ma quando Margaret Baker insiste sul fatto che la sua amica Ruby non si sarebbe mai buttata da un ponte per porre fine alla propria vita, Riggs accetta con riluttanza di riesaminare il caso chiuso.

Riggs vuole dare alla signorina Baker un senso di chiusura, ma scopre ben presto che Ruby era odiata dalla cugina boriosa e adorata dallo zio ricco. Lo stile di vita di Ruby era anticonvenzionale e il suo losco fidanzato aveva sia un movente che un alibi.

Se a ciò si aggiungono un capo dalle labbra strette che rischia la rovina finanziaria, una moglie gelosa e una padrona di casa amareggiata, Riggs comincia a chiedersi se Ruby non sia stata uccisa. Riggs scopre presto un orologio d'oro con un'iscrizione criptica, un abito da cocktail scomparso e una curiosa cappelliera verde, ma non è ancora riuscito a catturare l'assassino di Ruby. Mentre il capo della polizia inizia a ribollire, Riggs decide di chiamare la sua vecchia amica, Victoria, per aiutarlo a dimostrare cosa è realmente accaduto la notte in cui Ruby è saltata.

Victoria è decisa a rimanere lontana dai riflettori e accetta di aiutare Riggs solo a patto che il suo coinvolgimento rimanga segreto. Ma quando l'assassino colpisce di nuovo, Victoria si rende conto che dovrà rischiare più dei riflettori se vuole aiutare Riggs a catturare l'assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685124175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I delitti del ciarlatano: Un mistero di Elliott Bay - The Charlatan Murders: An Elliott Bay...
Seattle 1955. Quando una ricca matriarca muore in...
I delitti del ciarlatano: Un mistero di Elliott Bay - The Charlatan Murders: An Elliott Bay Mystery
I delitti della Perla Blu: Un mistero di Elliott Bay - The Blue Pearl Murders: An Elliott Bay...
Novembre 1956 Seattle Una coppia assiste a un...
I delitti della Perla Blu: Un mistero di Elliott Bay - The Blue Pearl Murders: An Elliott Bay Mystery
Gli omicidi della cappelliera: Un mistero di Elliott Bay - The Hatbox Murders: An Elliott Bay...
Seattle, 1956 L'ispettore Michael Riggs non crede...
Gli omicidi della cappelliera: Un mistero di Elliott Bay - The Hatbox Murders: An Elliott Bay Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)