Gli omicidi della capanna di Torreon

Punteggio:   (3,3 su 5)

Gli omicidi della capanna di Torreon (Maurice Moya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano una forte insoddisfazione nei confronti del libro, criticandone lo stile di scrittura, la struttura e l'impegno complessivo. Molti lettori hanno espresso rammarico per l'investimento fatto nel libro, ritenendolo noioso e poco curato.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato l'argomento e il tentativo di trattare l'incidente della cabina di Torreon.

Svantaggi:

Il libro viene descritto come scritto e curato male, con una narrazione che non va da nessuna parte. I lettori lo hanno trovato noioso e molti hanno suggerito che si legge come una raccolta di resoconti giornalistici piuttosto che come una storia avvincente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Torreon Cabin Murders

Contenuto del libro:

L'omicidio della baita di Torreon, avvenuto nel dicembre del 1995, è stato uno dei casi più efferati nella storia dello Stato del Nuovo Messico. Un giovane uomo e la sua amica convivente furono uccisi in stile esecuzione in una baita nella foresta nazionale di Cibola, vicino a una piccola città chiamata Torreon.

I due figli di lei sono stati poi rinchiusi nella baita per morire di fame e disidratazione dall'assassino. In seguito, il padre del giovane ha scoperto i corpi e la Polizia di Stato del New Mexico e un detective di gang del Dipartimento di Polizia di Albuquerque sono stati incaricati di indagare sulle quattro morti. Secondo l'autore, nessuna squadra della scena del crimine è stata inviata alla baita per cercare prove.

Gli investigatori hanno individuato i primi sospettati e, con la guida dell'ufficio del procuratore distrettuale, hanno raccolto numerose dichiarazioni da due di loro fino a ottenere quelle che ad alcuni sono sembrate false confessioni. Alla fine tre giovani sono stati accusati di essere stati condannati alla pena di morte.

Ma il vero assassino degli omicidi della baita di Torreon è stato liberato per continuare i suoi crimini? Lasciamo che sia il lettore a decidere. MAURICE MOYA è nato e cresciuto in New Mexico. È entrato a far parte del Dipartimento di Polizia di Albuquerque e lì è diventato ricostruttore di incidenti, investigatore sul campo, esperto di crimini violenti e uno dei primi istruttori certificati.

Dopo vent'anni è andato in pensione e ora mette le sue capacità investigative al servizio della difesa con gli avvocati del New Mexico. Si è laureato in Criminologia all'Università di Albuquerque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865348905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi della capanna di Torreon - The Torreon Cabin Murders
L'omicidio della baita di Torreon, avvenuto nel dicembre del 1995, è stato uno dei casi più efferati...
Gli omicidi della capanna di Torreon - The Torreon Cabin Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)