Gli omicidi dell'infermiera: Un romanzo di Gene Hammons

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli omicidi dell'infermiera: Un romanzo di Gene Hammons (Jon Talton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Nurse Murders” di Jon Talton ha ricevuto commenti positivi per la sua trama avvincente ambientata nella Phoenix degli anni Trenta, con protagonista l'investigatore privato noir Gene Hammons. I lettori hanno apprezzato il contesto storico, la narrazione coinvolgente e l'atmosfera nostalgica dei classici racconti noir. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi di ritmo e l'uso di un linguaggio che potrebbe non piacere a tutti, soprattutto per l'inclusione di insulti razziali tipici dell'epoca.

Vantaggi:

La storia è avvincente e ben congegnata, il contesto storico è ricco, i personaggi sono ben sviluppati, il finale è soddisfacente, evoca le atmosfere del noir classico, lo stile di scrittura è coinvolgente e fa rivivere la Phoenix degli anni Trenta, il ritmo è veloce e i colpi di scena sono numerosi.

Svantaggi:

Il ritmo può essere a volte lento, alcuni lettori potrebbero trovare il linguaggio offensivo o sgradevole, in particolare l'uso di insulti razziali, i lettori che non hanno familiarità con i libri precedenti della serie potrebbero avere difficoltà a entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nurse Murders: A Gene Hammons Novel

Contenuto del libro:

Un sadico assassino sta terrorizzando Phoenix e ha il numero di Gene Hammons....

È il 1936 e l'investigatore privato Gene Hammons ha più lavoro di quanto possa gestire. Un'organizzazione criminale, J. Edgar Hoover, una ricca famiglia dell'Est e un astuto stalker vogliono tutti qualcosa da lui. Suo fratello, capace ma tossicodipendente, ancora detective della omicidi, è tanto un ostacolo quanto un aiuto. Per fortuna, Hammons trova un'alleata professionale in Pamela Bradbury, una collega investigatrice con nuovi trucchi da insegnargli. Quando i due si uniscono, sembra che non ci sia un caso che non possano risolvere, da un rapimento a un ricatto a un'intricata operazione di contrabbando d'oro.

Ma poi una giovane infermiera dai capelli rossi viene sadicamente violentata e uccisa, e Gene riconosce i segni di un "assassino lussurioso", avendo notoriamente risolto il caso dello Strangolatore di University Park anni prima. Quando viene contattato dall'assassino, Hammons sa che lui e Pamela devono lavorare rapidamente per catturare il brutale assassino prima che colpisca di nuovo. I due si soccorrono a vicenda più di una volta e, mentre tra loro si sviluppano sentimenti profondi, Gene si rende conto che la loro relazione potrebbe rivelarsi pericolosa, soprattutto per Pamela, con i suoi bei capelli rossi.

Ricco di atmosfera e di autentici dettagli d'epoca, THE NURSE MURDERS è una corsa grintosa e avvincente per catturare un assassino in una città che lotta per affermarsi tra le difficoltà, la corruzione e le macchinazioni politiche dell'America del primo dopoguerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464215759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia di Phoenix - A Brief History of Phoenix
Sebbene la nuova metropoli sia una delle più grandi d'America, molti non conoscono la ricca e avvincente storia di...
Breve storia di Phoenix - A Brief History of Phoenix
La città degli angoli bui - City of Dark Corners
Talton è bravissimo a intrecciare gli elementi di mistero delle trame con gli eventi storici del periodo del...
La città degli angoli bui - City of Dark Corners
Gli omicidi dell'infermiera: Un romanzo di Gene Hammons - The Nurse Murders: A Gene Hammons...
Un sadico assassino sta terrorizzando Phoenix e ha il...
Gli omicidi dell'infermiera: Un romanzo di Gene Hammons - The Nurse Murders: A Gene Hammons Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)