Gli omicidi del topo di fiume

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli omicidi del topo di fiume (L. Gertcher Frank)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The River Rat Murders

Contenuto del libro:

The River Rat Murders presenta la prima parte del diario di Caroline Case, una madame della Wabash Valley, durante il proibizionismo. Dopo l'omicidio del suo amico Alec nel 1921, Caroline diventa una detective dilettante ma estremamente intraprendente. Insieme al suo misterioso nuovo amico, Hannibal Jones, alle sue "ragazze" e a uno strano assortimento di personaggi locali, risolve cinque omicidi. Non ricevono alcun aiuto dalle autorità, che sono alle calcagna dei gangster che controllano il commercio di alcolici nella Valley.

Caroline, Hannibal e i loro amici si fanno chiamare "Agenzia investigativa River Rat". Mentre risolvono gli omicidi, vengono coinvolti nella guerra tra Al Capone e la banda del North Side per il controllo del commercio di alcolici. Ci sono sparatorie, rapimenti e salvataggi rocamboleschi.

Nel corso del tempo (1921-1928), Caroline si evolve dalle umili origini in una donna sofisticata e liberata. Accumula ricchezza grazie a investimenti in speakeasies, roadhouses e saloni di lusso. Usa il suo denaro per aiutare gli amici e per investire in attività legali. Dopo il quinto omicidio e un attentato alla sua vita, lei e Hannibal fuggono verso la loro prima avventura fuori dalla Valley.

Nel 1928, poco prima del crollo del mercato azionario, Caroline e Hannibal risolvono un sesto omicidio, questa volta in un resort di lusso in Florida. Questo omicidio si ricollega agli omicidi della Valley e ad Al Capone, che ha la sua casa di villeggiatura al 93 di Palm Island, Miami Beach, Florida. Alla fine della storia, Capone ritira la taglia su Caroline e lei e Hannibal partono per nuove avventure.

In questo secondo giallo di Wind Grass Hill, Frank L. Gertcher lascia che Caroline Case racconti la sua storia di alcol, guerre tra bande, amore e avventura. Sebbene sia un'opera di fantasia, la storia di Caroline è fedele all'affascinante storia e ai colorati personaggi che hanno vissuto, amato e ucciso nelle città malfamate lungo il fiume Wabash durante il periodo di massimo splendore del proibizionismo. Altri misteri di omicidio seguiranno, mentre Caroline e Hannibal continuano le loro avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983575443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi del topo di fiume - The River Rat Murders
The River Rat Murders presenta la prima parte del diario di Caroline Case, una madame della Wabash...
Gli omicidi del topo di fiume - The River Rat Murders
Oltre la deterrenza: L'economia politica delle armi nucleari - Beyond Deterrence: The Political...
Questo libro si rivolge a coloro che desiderano...
Oltre la deterrenza: L'economia politica delle armi nucleari - Beyond Deterrence: The Political Economy of Nuclear Weapons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)