Gli omicidi del monumento scomparso

Punteggio:   (3,4 su 5)

Gli omicidi del monumento scomparso (Judy Stove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione di un caso di omicidio realmente accaduto che coinvolge la famiglia di Jane Austen, ricco di intrighi e scandali storici del XIX secolo. L'autrice, Judy Stove, fornisce un resoconto meticoloso e chiaro del caso dell'Eredità Leigh, intrecciando elementi di mistero, conflitti familiari e questioni sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, scritto in modo avvincente e presenta un'affascinante storia di cronaca nera con collegamenti a figure storiche di spicco come Jane Austen e Lord Byron. I recensori hanno apprezzato la chiarezza e i dettagli nella presentazione di eventi storici complessi, che lo rendono accessibile e interessante anche per i lettori che potrebbero non avere familiarità con l'argomento. Il libro offre spunti di riflessione sulle norme sociali e sugli intrighi del periodo della Reggenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato sulla bibliografia piuttosto che sulla narrazione, dando la percezione di una storia troppo scarsa per la quantità di ricerche presentate. Sono stati anche segnalati casi di confusione riguardo ad alcuni dettagli dei processi, suggerendo che la complessità degli eventi potrebbe essere schiacciante per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Missing Monument Murders

Contenuto del libro:

Una storia velata di potere, ricchezza, azioni oscure e intrighi. Nel 1806, un parente di Jane Austen, il reverendo Thomas Leigh, entrò in possesso di vaste proprietà e l'atmosfera nella famiglia Leigh/Austen era di giubilo.

Ma nel giro di pochi anni, eventi bizzarri erano sulla bocca di tutti: la rimozione e la distruzione dei monumenti nella chiesa del villaggio, imbrogli, ricatti e lo sfratto degli inquilini che osavano parlare degli eventi. Si sostiene addirittura che la famiglia abbia commesso un omicidio per proteggere la propria eredità. L'accurata ricerca di Judy Stove ricostruisce per la prima volta nei dettagli la storia completa, in cui Charles Griffin, un avvocato locale, finì in prigione.

Che si tratti di scandalismo o di abile e potente soppressione in un'epoca in cui le indagini penali erano pressoché inesistenti, la verità rimane un mistero. Un mistero che ha toccato il mondo stesso della Austen e nel quale si intrecciano connessioni non solo con i grandi e i buoni, ma anche con alcuni dei suoi personaggi, delle sue trame e della sua vita personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909976245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi del monumento scomparso - The Missing Monument Murders
Una storia velata di potere, ricchezza, azioni oscure e intrighi. Nel 1806, un parente di Jane...
Gli omicidi del monumento scomparso - The Missing Monument Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)