Gli omicidi del flauto del diavolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli omicidi del flauto del diavolo (Seishi Yokomizo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I delitti del flauto del diavolo” vede l'eccentrico detective Kosuke Kindaichi impegnato in una complessa rete di misteri che coinvolgono oscuri segreti di famiglia nel Giappone del dopoguerra. Il libro presenta un mix di trama intricata, sfumature culturali e narrazione d'atmosfera, ma alcuni lettori lo trovano difficile a causa dell'ampio cast di personaggi e del ritmo lento.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e complessa, interessante rappresentazione della società giapponese del dopoguerra, personaggio investigativo ben sviluppato, forte atmosfera e soddisfacenti elementi di mistero da camera chiusa. Si rivolge agli appassionati di misteri classici, in particolare a coloro che amano i whodunit intricati.

Svantaggi:

È difficile tenere traccia dei numerosi personaggi, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura stancante e il ritmo può essere lento, soprattutto nelle sezioni. I critici hanno notato che i temi del libro e il trattamento dei personaggi potrebbero non risuonare con tutti i lettori, e alcuni hanno trovato fuorviante il fatto che sia stato commercializzato come una nuova uscita.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Flute Murders

Contenuto del libro:

Yokomizo è al suo meglio... Dall'inquietante apertura fino alla brillante rivelazione finale, (Yokomizo) mescola abilmente suspense e investigazione onesta... Un classico del genere”. -- Publishers Weekly, recensione stellata.

Un ingegnoso classico mistero di omicidio a porte chiuse sulla famiglia in lotta di un compositore, perfetto per i fan di Lucy Foley, Ruth Ware e Anthony Horowitz.

Questo romanzo a sé stante ha come protagonista il trasandato Kosuke Kindaichi, il più famoso detective giapponese, creato da uno dei più grandi scrittori di gialli del Giappone: Seishi Yokomizo, l'“Agatha Christie giapponese”.

I misteri delle stanze chiuse sono di nuovo di moda e questo classico dell'epoca d'oro del crimine presenta un mistero giapponese sconvolgente del grande Seishi Yokomizo, il cui detective Kosuke Kindaichi è un fenomeno della cultura pop simile a Sherlock Holmes.

Questa volta l'amato investigatore trasandato Kosuke Kindaichi indaga su una serie di raccapriccianti omicidi all'interno della famiglia in lotta di un compositore cupo e tormentato, la cui opera più famosa fa gelare il sangue a tutti coloro che la ascoltano.

I lettori saranno totalmente coinvolti da uno dei più ingegnosi giochi di indovinelli di Yokomizo, in cui tutti hanno qualcosa da nascondere...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782278849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi di Honjin - The Honjin Murders
Uno dei più grandi classici del giallo giapponese, che introduce il loro detective più amato, tradotto per la prima volta in...
Gli omicidi di Honjin - The Honjin Murders
Il villaggio delle otto tombe - The Village of Eight Graves
Il terzo titolo della serie di gialli più famosa del Giappone - dopo I delitti di Honjin e La maledizione...
Il villaggio delle otto tombe - The Village of Eight Graves
Morte sull'isola di Gokumon - Death on Gokumon Island
Un diabolico, classico mistero di omicidio in una stanza chiusa, da uno dei più grandi scrittori di gialli...
Morte sull'isola di Gokumon - Death on Gokumon Island
Gli omicidi del flauto del diavolo - The Devil's Flute Murders
Yokomizo è al suo meglio... Dall'inquietante apertura fino alla brillante rivelazione finale,...
Gli omicidi del flauto del diavolo - The Devil's Flute Murders
I delitti del piccolo passero - The Little Sparrow Murders
“Con un pizzico di John Dickson Carr e un pizzico di Agatha Christie, il risolutore di crimini impossibili...
I delitti del piccolo passero - The Little Sparrow Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)