Gli omicidi che ci hanno creato: come i vigilantes, i teppisti, i boss della mafia, i serial killer e i leader delle sette hanno costruito l'area della baia di San Francisco

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli omicidi che ci hanno creato: come i vigilantes, i teppisti, i boss della mafia, i serial killer e i leader delle sette hanno costruito l'area della baia di San Francisco (Bob Calhoun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Murders That Made Us” (Gli omicidi che ci hanno fatto) di Bob Calhoun offre uno sguardo approfondito sulla storia del crimine nella San Francisco Bay Area. Combina la narrazione accurata di vari casi di omicidio con un approccio umanistico e spesso umoristico. L'autore utilizza uno stile vivace, rendendo coinvolgente un argomento potenzialmente oscuro. I lettori apprezzano la prospettiva unica e le storie meno conosciute incluse, anche se alcuni criticano alcune imprecisioni storiche e gli occasionali commenti politici dell'autore.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, stile narrativo accattivante, combina l'umorismo con argomenti oscuri, offre nuove prospettive su casi noti, è adatto agli appassionati di crimini veri e agli amanti della storia, le storie brevi consentono un ritmo di lettura flessibile ed evoca la nostalgia dei residenti della Bay Area.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che si tratti di un rimaneggiamento di storie già note, che siano state citate delle inesattezze storiche, che l'uso eccessivo di un linguaggio volgare possa risultare sgradevole per alcuni e che alcuni lettori abbiano criticato l'inclusione di commenti politici che sminuiscono la scorrevolezza del testo.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Murders That Made Us: How Vigilantes, Hoodlums, Mob Bosses, Serial Killers, and Cult Leaders Built the San Francisco Bay Area

Contenuto del libro:

La storia di 170 anni della Baia di San Francisco raccontata attraverso i suoi crimini e il loro intreccio con l'arte, la musica e la politica della città In The Murders That Made Us, la storia della Baia di San Francisco si snoda attraverso i suoi atti più violenti e depravati. Dai primi giorni in cui i vigilantes impiccavano i criminali agli edifici del centro, fino al Killer dello Zodiaco e al rapimento di Patty Hearst, gli omicidi e il caos hanno trasformato la città nella forza politica ed economica che è oggi.

Il grande terremoto del 1906 ha scosso una città che stava già barcollando sull'orlo di un enorme scandalo di prostituzione. L'estate dell'amore si concluse con un paio di orribili omicidi di spacciatori che fecero scappare Charles Manson da Los Angeles. Gli anni Settanta crollano con la doppia tragedia di Jonestown e l'assassinio dell'icona gay Harvey Milk da parte di un ex poliziotto.

E l'ascesa nel XXI secolo del governatore della California Gavin Newsom, dell'insider di Trump Kimberly Guilfoyle e della vicepresidente Kamala Harris viene raccontata attraverso un brutale caso di scuoiatura di cani e l'assurdità del Fajitagate. È una saga di 170 anni di follia, corruzione e morte, rivelata qui un crimine alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770415492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi che ci hanno creato: come i vigilantes, i teppisti, i boss della mafia, i serial killer...
La storia di 170 anni della Baia di San Francisco...
Gli omicidi che ci hanno creato: come i vigilantes, i teppisti, i boss della mafia, i serial killer e i leader delle sette hanno costruito l'area della baia di San Francisco - The Murders That Made Us: How Vigilantes, Hoodlums, Mob Bosses, Serial Killers, and Cult Leaders Built the San Francisco Bay Area

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)