Gli oggetti della credenza

Gli oggetti della credenza (Anna Mahtani)

Titolo originale:

The Objects of Credence

Contenuto del libro:

Il quadro delle credenze è utilizzato da scienziati e scienziati sociali in quasi tutte le discipline, comprese l'economia e la teoria politica, ed è alla base delle scelte politiche nei settori della sanità, dei trasporti, dell'istruzione e in numerosi altri ambiti. È difficile sopravvalutare la sua importanza.

In questo quadro, le credenze (o probabilità) sono assegnate a determinati oggetti - ma quali oggetti? La credenza di una persona che crede che Espero ("la stella della sera") sia luminoso potrebbe essere diversa dalla sua credenza che Fosforo ("la stella del mattino") sia luminoso, se quella persona non sa che Espero e Fosforo sono in realtà la stessa cosa. Le nostre credenze non riguardano gli oggetti in sé, ma piuttosto gli oggetti sotto un designatore. Anna Mahtani dimostra che questo punto ha implicazioni di vasta portata per gli utenti del quadro delle credenze: ci sono implicazioni per i principi di razionalità, compresi i principi di deferenza e il Principio Principale, e implicazioni pratiche per la teoria delle decisioni e l'economia del benessere.

Il libro esplora sia il bidimensionalismo che i mondi impossibili, e l'assimilazione di entrambi nel quadro della credenza comporta ulteriori ripercussioni significative. Gli oggetti della credenza porta quindi alla luce un'intuizione semplice ma profonda, con profonde implicazioni teoriche e politiche.

Ci sono concetti che devono essere ripensati, mosse che si rivelano non valide e principi che devono essere respinti o trasformati. L'obiettivo centrale è quello di dare a coloro che utilizzano il quadro di credenza la consapevolezza dell'intuizione e delle sue implicazioni di ampia portata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198847892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli oggetti della credenza - The Objects of Credence
Il quadro delle credenze è utilizzato da scienziati e scienziati sociali in quasi tutte le discipline, comprese...
Gli oggetti della credenza - The Objects of Credence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)