Gli odiatori

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli odiatori (Jesse Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Haters di Jesse Andrews è un romanzo umoristico per giovani adulti che segue il viaggio di tre amici che lasciano il campo jazz per imbarcarsi in un tour rock 'n' roll. Il libro si caratterizza per i suoi dialoghi spiritosi, la formattazione poco ortodossa e l'esplorazione di temi adolescenziali come la sessualità, l'amicizia e la scoperta di sé. Sebbene molti lettori lo trovino esilarante e comprensibile, alcuni ritengono che la storia manchi di profondità e di personaggi memorabili.

Vantaggi:

Stile di scrittura esilarante, temi adolescenziali relativi, formattazione unica, dialoghi divertenti, trama di un viaggio in auto, adatto a lettori riluttanti, lodato per il suo umorismo coinvolgente.

Svantaggi:

Può essere considerato troppo volgare o inappropriato per i lettori più giovani, i personaggi potrebbero non essere memorabili, alcuni hanno trovato la trama ordinaria o piatta e ci sono critiche riguardo all'eccessiva attenzione ai contenuti sessuali.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Haters

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times Da Jesse Andrews, autore del bestseller del New York Times Me and Earl and the Dying Girl e sceneggiatore dell'omonimo film premiato al Sundance, arriva un romanzo rivoluzionario per giovani adulti sulla musica, l'amore, l'amicizia e la libertà, mentre tre giovani musicisti cercano di sfuggire alla legge abbastanza a lungo da poter suonare lo straordinario spettacolo che sperano (ma anche dubitano) di avere dentro di loro. Per Wes e il suo migliore amico, Corey, il campo di jazz si rivela un'esperienza da sfigati.

Sono tutti ragazzi che parlano in Jazz Voice. Ma poi si esibiscono con Ash, una ragazza carismatica con un suono insolito, e i tre scattano in sintonia. Sono tre ore e mezza di pura magia musicale e Ash prende una decisione: Devono partire.

Perché è sulla strada, non al campo estivo, che le band diventano brave. Prima che Wes e Corey se ne rendano conto, sono nel SUV di Ash diretti a sud e il tour "The Haters Summer of Hate" è iniziato.

Nel suo secondo romanzo, Andrews porta ancora una volta la sua voce brillante e distintiva nel mondo YA, nel libro perfetto per gli amanti della musica, i fan di The Commitments (l'autore Roddy Doyle ha dichiarato: "The Haters è fantastico. È scioccante e divertente, inquietante e affascinante.

") e di Alta fedeltà, o per chiunque abbia mai amato - e odiato - una canzone o una band. Questo arguto e divertente romanzo di formazione è la migliore narrativa contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419723704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io e Earl e la ragazza che muore (edizione riveduta) - Me and Earl and the Dying Girl (Revised...
Il romanzo bestseller del New York Times che ha...
Io e Earl e la ragazza che muore (edizione riveduta) - Me and Earl and the Dying Girl (Revised Edition)
Gli odiatori - The Haters
Un bestseller del New York Times Da Jesse Andrews, autore del bestseller del New York Times Me and Earl and the Dying Girl e sceneggiatore dell'omonimo film...
Gli odiatori - The Haters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)