Gli occhi gialli dei coccodrilli

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli occhi gialli dei coccodrilli (Katherine Pancol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Gli occhi gialli dei coccodrilli” lo descrivono come un romanzo leggero e divertente incentrato su due sorelle, Joséphine e Iris, che affrontano sfide personali a Parigi. Il libro combina umorismo, dinamiche familiari e scoperta di sé con uno sfondo di personaggi stravaganti e sottotrame coinvolgenti. Tuttavia, molti lettori hanno notato incongruenze nella trama e nella credibilità dei personaggi, soprattutto nella traduzione inglese, che è risultata abbreviata e poco approfondita.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione umoristica e divertente, i personaggi coinvolgenti, gli approfondimenti culturali sulla vita francese e l'approccio leggero a temi seri. Lo stile di scrittura vivace e le dinamiche familiari relazionabili hanno risuonato bene con molti, rendendo la lettura divertente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la traduzione potrebbe aver diminuito la qualità della storia, che alcuni hanno trovato goffa o disarticolata. I personaggi sono stati talvolta considerati stereotipati o privi di spessore, e diversi recensori hanno notato che gli sviluppi della trama sembravano irrealistici. Il libro è stato anche descritto come un libro che perde slancio nella seconda metà.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Yellow Eyes of Crocodiles

Contenuto del libro:

Le Divorce incontra L'eleganza del riccio in questo divertentissimo mega-bestseller francese

Quando il marito, cronicamente disoccupato, scappa per avviare un allevamento di coccodrilli in Kenya con la sua amante, Jos phine Cort s si trova in una situazione infelice. La madre di due figli - la bella e sicura adolescente Hortense e il timido e infantile Zo - è costretta a mantenere una vita familiare stabile mentre sbarca il lunario con il suo misero stipendio di studiosa di storia medievale. Nel frattempo, Iris, la carismatica sorella di Jos phine, sembra avere tutto - un marito ricco, un aspetto splendido e un indirizzo parigino molto chic - ma sogna di ridare un senso alla sua vita.

Quando Iris affascina un famoso editore che le offre un lucroso contratto per una storia d'amore del dodicesimo secolo, propone alla sorella un contratto tutto suo: Jos phine scriverà il romanzo e intascherà tutti i proventi, ma il libro sarà pubblicato a nome di Iris. Tutto va bene, fino a quando il libro non diventa il fenomeno letterario della stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143121558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli occhi gialli dei coccodrilli - The Yellow Eyes of Crocodiles
Le Divorce incontra L'eleganza del riccio in questo divertentissimo mega-bestseller francese...
Gli occhi gialli dei coccodrilli - The Yellow Eyes of Crocodiles
Los Bichos Raros Tambin Se Enamoran / Anche le cimici dei letti hanno dei sentimenti - Los Bichos...
DALL'AUTORE DEGLI OCCHI GIALLI DEI COCCODRILLI...
Los Bichos Raros Tambin Se Enamoran / Anche le cimici dei letti hanno dei sentimenti - Los Bichos Raros Tambin Se Enamoran / Bed Bugs Also Have Feelings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)