Gli occhi di Milo: come un'equina cieca e il suo cavallo vedente si sono salvati a vicenda

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli occhi di Milo: come un'equina cieca e il suo cavallo vedente si sono salvati a vicenda (Lissa Bachner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli occhi di Milo” di Lissa Bachner ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua profondità emotiva, la narrazione stimolante e la bella scrittura. I lettori sono rimasti affascinati dal viaggio dell'autrice come equestre non vedente e dal suo rapporto con il cavallo Milo. Molti hanno espresso un forte legame emotivo con la storia, spesso provando lacrime e gioia durante la lettura. Il libro è stato descritto come una lettura imperdibile non solo per gli amanti dei cavalli, ma anche per chiunque cerchi speranza e coraggio nei momenti difficili. Molti recensori hanno anche espresso il desiderio che la storia venga adattata in un film.

Vantaggi:

Una storia emotivamente risonante e stimolante che cattura i cuori dei lettori.
Scritto benissimo, con personaggi ben sviluppati e descrizioni vivide.
Fornisce speranza e incoraggiamento per superare le avversità.
Si rivolge a un pubblico ampio, anche a chi non è appassionato di cavalli.
Molti lettori sentono un forte legame personale con l'autrice e il suo viaggio.
Ottimo per gli amanti degli animali e per chiunque abbia a che fare con le proprie difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che di solito trovano le memorie scritte male, ma questo libro si è distinto per loro.
Alcuni lettori hanno commentato che la natura emotiva del libro potrebbe sopraffare i lettori sensibili, in quanto può evocare forti sentimenti di tristezza e gioia.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Milo's Eyes: How a Blind Equestrian and Her Seeing Eye Horse Saved Each Other

Contenuto del libro:

Non riesco ad attraversare la strada da sola. Né so che aspetto ho.

Ma datemi un cavallo e otto recinti e sarò inarrestabile. Infatti, sono uno dei migliori equestri legalmente ciechi al mondo. Nonostante una malattia debilitante che mi ha reso cieco da un occhio e minacciava di fare lo stesso con l'altro, ho continuato a gareggiare ai massimi livelli.

Nonostante mi sforzassi di raggiungere la perfezione, la mia equitazione non raggiungeva l'eccellenza e davo la colpa del mio fallimento alla mia disabilità. E poi, un giorno fatidico, un piccolo cavallo maltrattato e sporco entrò nella mia vita. Con un atto di fede, lo chiamai Milo e gli promisi che avrebbe conosciuto solo gentilezza e amore.

Nel corso dell'anno successivo, ho curato Milo fino a farlo tornare in salute e il nostro legame è diventato così forte che giurerei che riusciamo a leggerci nel pensiero. Sapevo che il nostro rapporto era unico e non vedevo l'ora di iniziare a gareggiare con lui. Tuttavia, gli innumerevoli ritardi, gli interventi chirurgici dolorosi e la battaglia per conservare quel poco di vista che avevo mi hanno fatto soffrire. Ma Milo era sempre lì a posare la sua testa sulla mia spalla e a respirare dolcemente nel mio orecchio.

Dopo ogni intervento chirurgico fallito e ogni visita medica deludente, le forti spalle di Milo erano quelle su cui piangevo. Anche dopo essere diventata completamente cieca, mi sono rifiutata di lasciarlo andare. Con l'amore e il sostegno di mia madre, sono riuscita a tornare in sella. Milo è stato all'altezza della sfida e con lui come "cavallo vedente" sono finalmente diventato il cavaliere che desideravo essere.

Il mio viaggio con Milo è più di una storia di speranza e perseveranza. È una storia d'amore. E anche se l'amore non vince su tutto, Milo ha dimostrato che non avevo bisogno di occhi per vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941887103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli occhi di Milo: come un'equina cieca e il suo cavallo vedente si sono salvati a vicenda - Milo's...
Non riesco ad attraversare la strada da sola. Né...
Gli occhi di Milo: come un'equina cieca e il suo cavallo vedente si sono salvati a vicenda - Milo's Eyes: How a Blind Equestrian and Her Seeing Eye Horse Saved Each Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)