Gli occhi di Mansour

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli occhi di Mansour (Ryad Girod)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mansour's Eyes

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri del 2020 del Publishers Weekly.

“Capitalismo e fondamentalismo religioso si scontrano nello scintillante racconto di Girod sull'eresia e l'imminente esecuzione di un uomo."-Publishers Weekly, Starred Review.

Mansour al-Jazaïri sta per essere giustiziato pubblicamente. Mentre il suo fedele amico Hussein lo guarda, la folla invoca la sua testa. Gassouh! Gassouh! È un momento in cui rituali secolari si svolgono tra i grattacieli e vengono riproposti sugli schermi degli smartphone nei corridoi climatizzati dei centri commerciali. Ambientato nel corso di una sola giornata nella capitale saudita, Gli occhi di Mansour intreccia diversi passati storici: l'epoca del bisnonno di Mansour, l'emiro Abdelkader, quella dell'indipendenza algerina e quella di un altro Mansour, Mansur Al-Hallaj, un mistico sufi giustiziato nel 922. In questo romanzo lirico e ambizioso, Ryad Girod guarda al mondo successivo alla Primavera araba, quando la sua spinta verso la modernità minaccia di recidere il suo rapporto con l'ethos del pensiero e del misticismo sufi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945492365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli occhi di Mansour - Mansour's Eyes
Uno dei migliori libri del 2020 del Publishers Weekly.“Capitalismo e fondamentalismo religioso si scontrano nello scintillante racconto di...
Gli occhi di Mansour - Mansour's Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)