Gli Ironsides coloniali: Spedizioni inglesi sotto il Commonwealth e il Protettorato, 1650-1660

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli Ironsides coloniali: Spedizioni inglesi sotto il Commonwealth e il Protettorato, 1650-1660 (Jonathon Riley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Colonial Ironsides: English Expeditions Under the Commonwealth and Protectorate, 1650 - 1660

Contenuto del libro:

The Colonial Ironsides è una rassegna completa del ruolo svolto dalle forze di spedizione di Oliver Cromwell nel sottomettere gli avamposti realisti all'estero dopo la conclusione delle Guerre Civili nei Tre Regni: le Isole del Canale, l'Isola di Man, le Scillies, le Indie Occidentali e il Nord America.

Oltre a ciò, il libro illustra il lancio del Disegno Occidentale contro la Spagna nei Caraibi e il suo svolgimento, il fallimento della spedizione contro San Domingo e la conquista della Giamaica. In Europa, il libro studia il ruolo della brigata di spedizione di Cromwell e dell'esercito di Carlo II in esilio nella lotta tra Francia e Spagna nei Paesi Bassi durante gli ultimi anni del Protettorato: La Battaglia delle Dune, gli assedi di Dunkerque, Ypres, Oudenaarde e altre città che portarono all'acquisizione di Dunkerque e Mardyke come colonia britannica sul continente, la prima dopo la perdita di Calais sotto Maria Tudor.

Il libro è, per certi versi, un prequel del precedente libro dell'autore pubblicato da Helion & Co: The Last Ironsides. In quanto tale, mostra come le truppe che in seguito andarono in Portogallo e a Tangeri dopo la restaurazione di Carlo II nel 1660 si trovarono a Dunkerque. Nel complesso, il libro riscopre una serie di episodi della storia militare britannica che sono stati dimenticati e non sono stati approfonditi dall'epoca vittoriana.

Nessun altro libro moderno descrive l'intera portata di questo periodo di conflitto, sebbene esistano libri che descrivono in dettaglio alcune campagne. Questo decennio di prime spedizioni belliche segnò un cambiamento nella politica estera inglese, che passò dalle razzie nelle colonie altrui, soprattutto in Spagna, a diventare una potenza imperiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915070371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:385

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regimental Records of the Royal Welch Fusiliers Volume V, 1918-1945. Parte 1: novembre 1918-maggio...
I volumi III e IV dei Regimental Records della RWF...
Regimental Records of the Royal Welch Fusiliers Volume V, 1918-1945. Parte 1: novembre 1918-maggio 1940 - Regimental Records of the Royal Welch Fusiliers Volume V, 1918-1945. Part 1: November 1918-May 1940
Gli Ironsides coloniali: Spedizioni inglesi sotto il Commonwealth e il Protettorato, 1650-1660 - The...
The Colonial Ironsides è una rassegna completa del...
Gli Ironsides coloniali: Spedizioni inglesi sotto il Commonwealth e il Protettorato, 1650-1660 - The Colonial Ironsides: English Expeditions Under the Commonwealth and Protectorate, 1650 - 1660

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)