Gli irlandesi dimenticati: Esperienze di emigranti irlandesi in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli irlandesi dimenticati: Esperienze di emigranti irlandesi in America (Damian Shiels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Damian Shiels, “Gli irlandesi dimenticati”, esplora le storie delle famiglie irlandesi durante la guerra civile americana, concentrandosi sulle esperienze personali di difficoltà, perdita e lotta degli immigrati. La narrazione è coinvolgente e fornisce approfondimenti sulla vita di queste famiglie, in particolare attraverso la lente delle storie individuali.

Vantaggi:

Il libro è ben documentato e offre dettagli interessanti sulla vita delle famiglie irlandesi povere e della classe operaia durante la Guerra Civile. Presenta lettere personali che catturano le lotte degli immigrati irlandesi in modo toccante. I lettori lo trovano commovente, soprattutto quelli con ascendenze irlandesi, e apprezzano il formato delle singole storie che fa luce su un argomento poco conosciuto.

Svantaggi:

Non ci sono recensioni negative significative, ma alcuni lettori potrebbero cercare un'analisi più ampia al di là delle singole storie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Irish: Irish Emigrant Experiences in America

Contenuto del libro:

Alla vigilia della guerra civile americana 1.

6 milioni di irlandesi vivevano negli Stati Uniti. 6 milioni di persone di origine irlandese vivevano negli Stati Uniti.

La maggior parte era emigrata nelle grandi città industrializzate del Nord; la sola New York ospitava più di 200.000 irlandesi, uno su quattro della popolazione totale. La ricerca di questo libro ha avuto origine dai registri delle pensioni della Guerra Civile, che comprendevano certificati di nascita e di battesimo, cartelle cliniche, lettere e corrispondenza privata tra i membri della famiglia. Il tesoro di materiale reso disponibile dagli archivi delle vedove e dei dipendenti ha tuttavia un costo.

In tutti i casi, l'archivio esiste solo a causa della morte di un soldato o di un marinaio. Partendo da questo punto di partenza, colorato di tristezza, l'autore ha costruito le storie di 35 famiglie irlandesi le cui vite sono state emblematiche della natura dell'esperienza degli emigranti irlandesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845883331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli irlandesi dimenticati: Esperienze di emigranti irlandesi in America - The Forgotten Irish: Irish...
Alla vigilia della guerra civile americana 1. 6...
Gli irlandesi dimenticati: Esperienze di emigranti irlandesi in America - The Forgotten Irish: Irish Emigrant Experiences in America
Gli irlandesi nella guerra civile americana - Irish in the American Civil War
Ventiquattro storie di irlandesi nella guerra civile americana -...
Gli irlandesi nella guerra civile americana - Irish in the American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)