Gli intrusi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli intrusi (Paula Welch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Interlopers

Contenuto del libro:

Sul pianeta Lamatra scoppia la guerra tra colonie in lotta tra loro, un'astronave chiamata Zephyrus, fugge con un prezioso carico di centinaia di bambini. Ora sono in fuga e attraversano lo spazio per quasi due anni, alla ricerca di un rifugio fino a quando non sarà sicuro tornare a casa. Durante questo viaggio movimentato, un giovane cadetto, Lathaniel Labarok, viene nominato ufficiale esecutivo e viene addestrato durante tutto il viaggio dal capitano Devaris, che a sua insaputa sta morendo.

Sulla Terra, un talentuoso astronomo australiano, il dottor Charlie Featherstone, lavora per il CDSCC presso l'Osservatorio di Tidbinbilla, vicino a Canberra. Da quando, all'età di sette anni, ha osservato una pioggia di meteoriti dalla finestra della sua camera da letto, Charlie ha sempre sognato il sogno di tutti gli astronomi: andare nello spazio ed esplorare l'universo alla ricerca di vita intelligente. Charlie non sapeva che un giorno il suo sogno sarebbe diventato realtà?

Dopo aver scoperto la Terra, l'astronave di Lathaniel, la Zephyrus, rimane accanto a Giove, dove osserva e impara tutto il possibile sulla Terra e sui suoi abitanti, nella speranza di trovare un modo per comunicare con loro, senza spaventare gli abitanti della Terra.

Alcuni mesi dopo il loro arrivo, la squadra di Charlie all'Osservatorio scopre finalmente la nave aliena vicino a Giove e il suo satellite sulla Luna. Una volta calmata l'eccitazione, Charlie chiama un amico, il maggiore Jack Murphy, che sveglia Canberra e il mondo alla scoperta.

Tuttavia, le Nazioni Unite non riescono a trovare un accordo su cosa fare con la nave aliena e quindi non fanno nulla in attesa di vedere cosa succede.

Facendo un atto di fede, Lathaniel invia un messaggio privato all'Osservatorio di Tidbinbilla e chiede se possono incontrarsi, in segreto. Charlie e la sua squadra accettano di incontrare gli alieni con l'approvazione del Primo Ministro australiano, Abby McAlister, desiderosa di sapere cosa vogliono gli alieni e da dove vengono.

L'appuntamento clandestino di Charlie viene presto scoperto e il Primo Ministro viene convocato all'ONU per dare spiegazioni. Convincendo l'assemblea delle Nazioni Unite che non sono una minaccia, i Lamatriani atterrano e si stabiliscono a Canberra.

Purtroppo, una volta arrivati sulla Terra e insediatisi a Tidbinbilla, le buone intenzioni si trasformano in un disastro: gruppi di scissionisti attaccano, causando molte vittime.

Offrendo tecnologia in cambio di rifugio, i Lamatriani si stabiliscono all'Osservatorio di Tidbinbilla, dove scienziati di tutto il mondo vengono a studiarli. Purtroppo, le buone intenzioni si trasformano in un disastro, poiché gruppi scissionisti e potenti corporazioni cercano di distruggere i Lamatriani e la loro tecnologia.

Anche se Charlie e la sua squadra accolgono gli intrusi e vedono solo il bene che i Lamatriani possono fornire alla Terra, la loro navetta viene distrutta e i Lamatriani sulla Terra non hanno modo di tornare alla loro nave.

Un'altra minaccia incombe sulla Terra: quando la navetta è esplosa, ha inviato un messaggio di emergenza a Lamatra e forse nelle mani dei loro nemici. Ora Lamatra conosce le coordinate del sistema solare terrestre, chi arriverà? Non sapendo chi ha vinto la guerra o se la si sta ancora combattendo in patria, la Terra deve ora prepararsi a una possibile invasione. Terrestri e Lamatriani devono ora unirsi per sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645991000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il perforatore di nuvole - Cloud Piercer
Il volo AN224 si schianta in alto nella Tasman Valley, nel Parco nazionale di Mount Cook, in Nuova Zelanda .Con molti morti e...
Il perforatore di nuvole - Cloud Piercer
Gli intrusi - The Interlopers
Sul pianeta Lamatra scoppia la guerra tra colonie in lotta tra loro, un'astronave chiamata Zephyrus, fugge con un prezioso carico di centinaia di...
Gli intrusi - The Interlopers
Un'eredità Goode - A Goode Inheritance
Bartholomew Goode ricevette un brutto colpo di fronte alla morte imminente.Ha fatto un bilancio della sua vita e dei suoi beni e...
Un'eredità Goode - A Goode Inheritance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)