Gli Interrogatori: La Task Force 500 e la guerra segreta dell'America contro Al Qaeda

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gli Interrogatori: La Task Force 500 e la guerra segreta dell'America contro Al Qaeda (Chris Mackey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva da insider sulle pratiche di interrogatorio militare, in particolare nel contesto della guerra al terrorismo. Sebbene molti lettori lo trovino informativo e coinvolgente, alcuni ne criticano l'accuratezza, la parzialità e la mancanza di suspense.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il contenuto informativo sulle tecniche e le operazioni di interrogatorio dell'esercito. Il libro è noto per essere coinvolgente e facilmente leggibile, e alcuni lo trovano un valido complemento alla letteratura militare più incentrata sull'azione.

Svantaggi:

I critici sottolineano i numerosi errori fattuali, la percezione di un pregiudizio nei confronti di altre organizzazioni militari e la mancanza di azioni di combattimento, nonostante il marketing del libro. Alcuni lettori ritengono che il punto di vista dell'autore sulle operazioni di intelligence sia limitato ed eccessivamente critico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Interrogators: Task Force 500 and America's Secret War Against Al Qaeda

Contenuto del libro:

Più di 3.000 prigionieri nella guerra al terrorismo sono stati catturati, detenuti e interrogati solo in Afghanistan. Ma nessuno sa cosa sia emerso nelle interazioni tra prigionieri e interrogatori... fino ad ora.

In The Interrogators, Chris Mackey, l'interrogatore senior della base aerea di Bagram e di Kandahar, dove i prigionieri di Al-Qaeda e dei Talebani sono stati detenuti e interrogati per la prima volta, alza il velo. Soldati appositamente addestrati all'arte dell'interrogatorio si sono trovati faccia a faccia con il nemico. Queste battaglie mentali e psicologiche sono state estenuanti, drammatiche e importanti come quelle della guerra al terrorismo. Impariamo come, sotto il comando di Mackey, il suo piccolo gruppo di “spie soldato” abbia fatto un passo avanti nella strategia degli interrogatori, riscrivendo le tecniche e le tattiche della Guerra Fredda.

Mackey ci svela i trucchi del mestiere e vediamo come la sua squadra - quattro uomini e una donna - ha risposto alle pressioni e ai prigionieri. Quando il gruppo di Mackey ebbe finito, praticamente nessun prigioniero rimase intatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316011532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Interrogatori: La Task Force 500 e la guerra segreta dell'America contro Al Qaeda - The...
Più di 3.000 prigionieri nella guerra al terrorismo...
Gli Interrogatori: La Task Force 500 e la guerra segreta dell'America contro Al Qaeda - The Interrogators: Task Force 500 and America's Secret War Against Al Qaeda
Sincronicità: Dare forza alla vostra vita con il dono della coincidenza - Synchronicity: Empower...
Sincronicità: la tempistica sorprendente e...
Sincronicità: Dare forza alla vostra vita con il dono della coincidenza - Synchronicity: Empower Your Life with the Gift of Coincidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)