Gli internazionalisti: La lotta per ripristinare la politica estera americana dopo Trump

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli internazionalisti: La lotta per ripristinare la politica estera americana dopo Trump (Alexander Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica approfondita della politica estera degli Stati Uniti sotto l'amministrazione Biden, rivolgendosi sia ai lettori generici che agli esperti. Offre preziose intuizioni sui processi decisionali e sugli eventi più significativi, anche se le opinioni variano in merito all'obiettività e allo stile di scrittura.

Vantaggi:

Ben studiato e leggibile sia per gli esperti che per i lettori generici
fornisce approfondimenti affascinanti sulla politica estera degli Stati Uniti
narrazione coinvolgente
presenta un resoconto completo delle strategie e delle decisioni dell'amministrazione
offre una prospettiva equa che soddisfa sia i sostenitori che i critici dell'amministrazione.

Svantaggi:

Percepita mancanza di obiettività
scritto male per gli standard di alcuni lettori
tema e focus poco chiari
lo stile di scrittura include un linguaggio eccessivamente descrittivo
trascurato prospettive più ampie al di fuori delle fonti tradizionali
alcuni ritengono che propenda per la propaganda politica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Internationalists: The Fight to Restore American Foreign Policy After Trump

Contenuto del libro:

La storia interna della squadra di politica estera di Biden e la loro lotta per ripristinare l'influenza globale dell'America dopo Trump.

Quando Joe Biden ha assunto la presidenza degli Stati Uniti, ha portato con sé una squadra di talenti all-star, forse l'ensemble di esperti di politica più esperto della storia moderna degli Stati Uniti. La loro missione: riparare la reputazione danneggiata dell'America all'estero e decidere il corso del suo futuro globale.

Le sfide e i rischi non potevano essere maggiori. In tutto il mondo, gli avversari stavano consolidando il potere, gli alleati si stavano allontanando, le guerre infuriavano e il cambiamento climatico stava accelerando, mentre la Russia stava distruggendo le democrazie e la Cina cercava di sostituire gli Stati Uniti come potenza preminente del mondo. Per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale, gli Stati Uniti rischiavano di perdere la loro posizione di supremazia. Il fallimento di Biden e della sua squadra segnerebbe probabilmente la fine di un'era americana e l'ascesa di un ordine mondiale fratturato e autocratico.

In The Internationalists, l'acclamato reporter di sicurezza nazionale Alexander Ward ci porta dietro le quinte per svelare la lotta per l'attuazione di una serie di politiche coerenti ed efficaci in un periodo di crisi globale. Contro il fallimento dell'Afghanistan e l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, la squadra di rivali all-star di Biden deve unirsi contro incredibili probabilità. I loro successi e i loro fallimenti non decideranno solo la presidenza di Biden. Decideranno il corso stesso del futuro globale dell'America.

Come The Best and The Brightest raccontava le stanze fumose dell'amministrazione Kennedy e The Rise of The Vulcans i meccanismi interni della macchina da guerra di George Bush, The Internationalists porta i lettori dietro le quinte mentre Joe Biden e il suo gabinetto si imbarcano in alcune delle più ambiziose iniziative di politica estera di qualsiasi presidente dai tempi di Richard M. Nixon.

Grazie a un reportage rigoroso e a fonti presenti nelle stanze in cui sono avvenuti i fatti, Ward consegna la prima bozza di storia, il primo resoconto definitivo e senza fronzoli della Dottrina Biden, dalla caduta di Kabul all'ascesa di Kiev.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593539071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli internazionalisti: La lotta per ripristinare la politica estera americana dopo Trump - The...
La storia interna della squadra di politica estera...
Gli internazionalisti: La lotta per ripristinare la politica estera americana dopo Trump - The Internationalists: The Fight to Restore American Foreign Policy After Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)